Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Messa per Astori: Firenze ricorda il capitano. Presenti squadra e DV, c’è Badelj. [FOTO-VIDEO]

circa 1950:  The nave of  the church of San Lorenzo, Florence, designed by the Renaissance architect Filippo Brunelleschi  (Photo by Hulton Archive/Getty Images)

dal nostro inviato alla basilica di San Lorenzo

Iacopo Nathan

"Firenze ricorda Davide Astori. Dopo la funzione a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, per l'anniversario della scomparsa del capitano viola, il capoluogo toscano apre le porte della basilica di San Lorenzo per ricordare il calciatore. La cerimonia è aperta al pubblico, affinché tutti possano portare il proprio omaggio.

"19:33 - Diego e Andrea Della Valle lasciano il luogo di culto a bordo di un van, affiancati da Pantaleo Corvino e Mario Cognigni.

"19:20- Esce anche la squadra, a piedi, insieme ai dirigenti. Il video del nostro inviato.

"19:16 - Terminata la funzione, i presenti iniziano a lasciare la basilica.

"18:41 - Fuori dalla chiesa, circa 100 persone ascoltano la messa con la maglie e sciarpe viola.

"18:29 - Don Massimiliano espone la propria omelia. Questa una parte: «Davide ha lasciato il ricordo di vivere insieme, in comunione. Davide ci ha unito, ha saputo insegnare agli altri il seme della condivisione e della bontà. Ha lasciato un segno nei nostri cuori un segno a forma di sorriso. Davide ha lasciato un frutto nel nostro cuore e nella nostra città».

"18:10 - Don Massimiliano sta officiando la messa. All'esterno della basilica si è raccolto un gruppo di tifosi.

"18:00- È iniziata la funzione.

"17:58 - Amico di Davide, anche Manuel Pasqual è presente per la ricorrenza.

"17:55 - Ex compagni, dirigenti e tifosi hanno fatto il loro ingresso nella basilica, dove sono presenti circa 550 persone.

"17:53 - All'interno della basilica anche il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il rappresentante del Cagliari, Stefano Filucchi.

"17:51- Milan Badelj e la compagna, dopo aver presenziato la funzione a San Pellegrino Terme, hanno voluto partecipare anche alla messa fiorentina.

 Milan Badelj e la compagna in Piazza San Lorenzo a Firenze

"17:49 - All'interno di un altro van i fratelli di Davide Astori, Bruno e Marco, sono arrivati con le compagne alla basilica. Ci sono anche i genitori, Anna e Renato.

"17:46 - Il presidente della Fiorentina Women's, Sandro Mencucci, ha raggiunto la squadra in San Lorenzo. Di seguito, alcune foto dei dirigenti presenti.

"[fncgallery id="739677"]

"17:42- Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, ha fatto il suo ingresso all'interno della chiesa.

"17:38 - Il primo van contenente alcuni effettivi della Fiorentina è arrivato sul retro della basilica. Diego e Andrea Della Valle, proprietari della società viola, giungono contemporaneamente in San Lorenzo a piedi, insieme alla squadra.

"17:20 - Tra i primi ad arrivare, il vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica. Già presente, invece, il dirigente che rappresenta il Milan, Daniele Massaro. Nella basilica ci sono anche l'ex calciatore Mattia Cassani e il presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

tutte le notizie di