news viola

Maspero: “Chiesa rischia di diventare un caso. Fiorentina ha bisogno di conferme”

Il parere del doppio ex di Torino e Fiorentina, Riccardo Maspero

Redazione VN

Intervistato da torinogranata.it, il doppio ex di Torino e Fiorentina, Riccardo Maspero, ha parlato della partita di oggi pomeriggio tra viola e Granata:

Sicuramente per il Torino è una partita complicata. La Fiorentina non sta attraversando un buon momento e ha anche bisogno di conferme a partire dall'allenatore, ma anche i giocatori, tutti hanno bisogno di dimostrare di poter far parte del futuro progetto viola. Progetto importante con una società che dà la possibilità di lavorare in un certo modo per cui la voglia di rimanere in viola e tanta. I giocatori che questo momento si sentono fuori dalla zona Europa perché hanno perso qualche punto di troppo sperano di conquistare la fiducia della società con la riconferma attraverso prestazioni importanti. Il Torino viene da una sconfitta, però, sta vivendo un periodo positivo dove anche la difesa prende pochi gol e Belotti si è ritrovato e se il Toro riuscisse a portare a casa la partita si proporrebbe come un serio candidato alle posizioni utili per andare in Europa. In caso contrario anche per il Torino potrebbe esserci un ridimensionamento per il finale del campionato poiché penso che Atalanta, Roma e Lazio spingeranno e, quindi, adesso una sconfitta ai granata creerebbe ripercussioni nelle partite successive.

Pioli non avrà Pezzella e Mazzarri dovrà fare a meno di N’Koulou e Aina tutti squalificati. Chi paga dazio maggiore per queste assenze?

Arrivati a questo punto del campionato è la forza del collettivo che fa la differenza e l'allenatore conosce bene il gruppo con il quale ha lavorato tutto l'anno e sa chi scegliere consapevole che in questo periodo ci possono essere dei giocatori squalificati. Di conseguenza in settimana tutti e due avranno lavorato per trovare all'interno della rosa i giocatori che sono più idonei a sostituire quelli che non possono scendere in campo. Dopo un anno di lavoro insieme tutti i giocatori sono pronti ad affrontare nel migliore dei modi oggi partita.

Nella Fiorentina non c’è Chiesa, dall'altra Mazzarri ha come punto fermo in attacco Belotti, ma c'è il dubbio su chi affiancargli: Iago Falque o Zaza?

Chiesa è in una situazione un po' particolare per via del mercato e di qui alla fine del campionato rischia di diventare un caso perché non è facile gestire queste situazioni e quando un giocatore si trova davanti a delle incognite può essere tentato di salvaguardare la sua salute prima di tutto il resto. Chiesa ha disputato un ottimo campionato ed è un uomo mercato, quindi, non ha la necessità di proporsi in tutte le partite e di conseguenza cercherà di salvaguardare se stesso. Per quel che riguarda il Torino, mi spiace per Zazà perché è un giocatore che apprezzo e che, secondo me, ha delle caratteristiche che possono farlo integrare bene con Belotti, però, il tempo ha dimostrato che Belotti e Iago Falque sono la soluzione migliore per l'attacco del Toro.

http://www.violanews.com/news-viola/probabile-formazione-pochi-dubbi-per-pioli-tridente-pesante-murielsimeonemirallas/

tutte le notizie di