news viola

Malusci: “Tomovic buon difensore, Bernardeschi da tutelare”

"Parliamo sempre delle stesse perplessità, ma con una gara in meno siamo comunque in alto"

Redazione VN

Alberto Malusci, ex difensore della Fiorentina, è stato intervistato da Radio Blu per parlare della gara di domani e delle situazioni in casa Fiorentina: “Parliamo tutti gli anni, in questo periodo, delle stesse perplessità: acquisti, cessioni, non acquisti... La Fiorentina quest'anno è quasi la stessa dello scorso. Sono convinto che qualcosa di buono sarà fatto. Bisogna accettare la realtà, ma è ovvio che Firenze si merita altro. Abbiamo fatto un'ottima partita contro la Roma, con l'Udinese abbiamo portato via un punto. La classifica dice che con una partita in meno siamo comunque in alto.

La difesa è da accettare così com'è, quando siamo concentrati è difficile farci gol. Purtroppo ogni tanto ci sono dei black out. Non è una questione di minor compattezza, ma di errori individuali. Da quando alla Fiorentina è arrivato Tomovic ha sempre giocato. Magari vado contro corrente, ma credo che lui goda di ottima stima e fiducia da parte di tutti, di difensori come lui non ce ne sono tanti. È un buon difensore che ci può stare in Serie A.

Per domani sera le soluzioni possono non essere tante, ma ce ne sono. Sousa si fida dei suoi 11-12 giocatori, può darsi che domani giochi De Maio e lasciare tutto invariato rispetto a Udine.

Del Milan mi fa più paura Bacca, non mi entusiasma ma quando ha quel poco spazio disponibile è devastante.

Bernardeschi? Ai miei tempi io ebbi la fortuna di avere dei compagni che mi stavano accanto, mi dicevano di fare le cose semplici per evitare le critiche, poi quando andavo un po' fuori dalle righe arrivavano persone di spicco che mi riportavano tra i ranghi. Lui è in una situazione analoga. È un nostro patrimonio, va tutelato. In altre piazze guai a chi tocca i giocatori cresciuti in casa. Negli anni potrebbe diventare grande”.

tutte le notizie di