news viola

Ma quanto è andato in alto Vitor Hugo per colpire quel pallone? Forse una risposta c’è

Lasciando da parte spiegazioni romantiche e metafisiche, che pure ci stavano benissimo in una giornata come quella di ieri, e consultando persone che s'intendono di prospettiva più del sottoscritto, siamo arrivati a un dato che si avvicina molto...

Stefano Fantoni

In quanti, vedendo lo stacco imperioso di Vitor Hugo, hanno pensato: ma quanto è andato in alto? Forse abbiamo la risposta. Lasciando da parte spiegazioni romantiche e metafisiche, che pure ci stavano benissimo in una giornata come quella di ieri, e consultando persone che s'intendono di prospettiva più del sottoscritto, siamo arrivati a un dato che si avvicina molto a quello reale.

Le immagini in nostro possesso non sono delle migliori, ma qualche dato ci aiuta. Vitor Hugo è alto 187 centimetri, Badelj, che prenderemo come riferimento, 186. Il centrale brasiliano stacca da terra più o meno all'altezza dei fianchi del croato, dunque sui 93 centimetri, ovvero metà corpo del nuovo capitano viola. Sommando questo dato alla sua altezza, possiamo dire, con un margine di errore accettabile, che Hugo ha colpito il pallone sui 280 centimetri da terra.

http://www.violanews.com/stampa/hugo-partita-tutta-muscoli-e-cuore-il-gol-e-un-altro-tocco-di-magia/

http://www.violanews.com/news-viola/i-della-valle-vogliono-riprendersi-firenze-e-la-fiorentina/

tutte le notizie di