Pioli: “Siamo incompleti, mi auguro che arrivino giocatori nuovi. Lavoriamo per giocare in Europa ed essere la sorpresa della stagione”

Pioli: “Siamo incompleti, mi auguro che arrivino giocatori nuovi. Lavoriamo per giocare in Europa ed essere la sorpresa della stagione”

Le parole di Pioli dopo l’amichevole contro il Val di Fassa Team

di Iacopo Nathan

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’amichevole contro il Val di Fassa Team. Queste le sue parole:

Prima uscita? L’importante è tornare a giocare, vedere posizioni e concetti. I ragazzi si stanno allenando molto bene, serve ogni allenamento per aumentare ritmi e movimenti. Servono queste partite per ritrovarci e stare insieme, riordinarci e prepararci.

Squadra pronta o necessità dal mercato? Non mi piace che si parli sempre di “titolare”. Più giocatori forti ho a disposizione, più possiamo fare bene e migliorare il campionato scorso. Il mio obbiettivo è di migliorare la squadra, al momento siamo incompleti, mi auguro che al più presto arrivino nuovi giocatori. A prescindere dall’ Europa League, tutti noi dobbiamo fare qualcosa in più, e mi riferisco ai giocatori, a me e alla società. Solo i tifosi sono stati perfetti anno scorso, tutti noi possiamo e dobbiamo fare meglio.

Europa League con questa rosa? Questa squadra è competitiva per fare il preliminare, però sarebbe utile che tra questa settimana e la prossima possa arrivare qualcuno a rinforzare la rosa. In questo momento siamo incompleti ed è evidente

Giovani? Mi piace molto lavorare con i giovani, è il percorso che la nostra squadra deve fare. Chiaramente i prossimi arrivi devono darci profili con più esperienza e più spessore. Qualche giocatore manca al momento e lo sappiamo tutti, stiamo lavorando per migliorare la squadra. Mancano due attaccanti esterni, un centrocampista ed un difensore.

Badelj? All’interno del nostro gruppo è stato molto importante. Il mio desiderio era che rimanesse con noi, ho chiesto alla società che facesse il massimo per farlo restare. La società mi ha confermato che ha fatto il massimo, poi lui ha preso le sue decisioni.

Sentenza? Non voglio entrare nel merito delle sentenze, dico solo che far arrivare la sentenza finale così tardi è dannoso, sopratutto per noi e l’Atalanta. In questo momento ci stiamo preparando per giocare il 26 luglio.

Centrocampista? Cerco un giocatore intelligente e completo, che possa far partire l’azione e che difenda la retroguardia. Ora in quel ruolo c’è Veretout, che è talmente forte da poter giocare in tutti i ruoli, dandomi anche grande disponibilità.

I big vogliono rimanere? Ho parlato con tutti, mi hanno dimostrato grande attenzione e dedizione. Anno scorso c’erano tanti dubbi nell’aria, quest anno ripartiamo da quanto di buono fatto anno scorso, vogliamo fare meglio dello scorso campionato.

Saponara? Sicuramente giocheremo con il 4-3-3 per mettere un giocatore in più vicino alla porta, per darci gol in più. Saponara in questo momento lavora da mezzala, lo sta facendo bene e con impegno, poi vedremo come evolverà.

Simeone? Vedo in lui una grandissima determinazione. Ha lo spirito di chi sembra sia all’ultimo allenamento della vita. Anno scorso non ha saltato un allenamento ed una partita. Questo spirito lo porterà a fare ancora meglio di quanto avrebbe potuto, ma non è il solo in grande crescita. Tanti ragazzi ancora non sono coscienti del loro stesso valore.

Squadre da raggiungere? Molto difficile mettere qualcuno nel mirino. Ai nastri di partenza non partiamo tra le prime 6, per questo il gruppo deve provare a fare qualcosa di eccezionale, andando ancora oltre le nostre capacità. Vogliamo essere noi la sorpresa per la prossima stagione.

Ronaldo? Un arrivo del genere non fa che aumentare l’arrivo del campionato. Il calcio italiano deve approfittarne. Dovrò dire a centrocampisti ed attaccanti di non far arrivare la palla in area.

Capitano e leader? Il capitano è Pezzella, nello spogliatoio ci sono tanti ragazzi che possono essere i leader di questa squadra”.

 

 

25 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Unsenepoppiu - 1 settimana fa

    Questa e’ la proprieta’ piu’ pidocchiosa e permalosa della Storia.
    Riuscirebbero a far sbottare anche un Santo.
    Ma quando ci faranno la Grazia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. VV - 1 settimana fa

    Valdifiori e’ in uscita dal torino, facciamoci un pensierino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 1 settimana fa

      Esce dal torino ed entra a careggi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Violino - 1 settimana fa

    Tranquillo Pioli… domani arriva De Paul…. un fenomeno scarto dell’udinese. Il bello è che ci racconteranno di averlo pagato 6/7 milioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bitterbirds - 1 settimana fa

    “Dovrò dire a centrocampisti ed attaccanti di non far arrivare la palla in area”

    ecco, a questa non ci aveva pensato nessuno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ghibellino viola - 1 settimana fa

    È inutile che facciate polemiche pioli ha fatto come sempre l’aziendalista. Possiamo anche criticarlo per questo ma lui è fatto così. Poteva criticare la dirigenza , poteva essere più duro con la proprietà invece ha detto che quest’anno è ben diverso dalla situazione dell’anno scorso anche se la rosa è ancora incompleta. Che siamo incompleti è ovvio, non c’era bisogno che lo dicesse pioli. Che ci mancano due attaccanti esterni un centrocampista e un difensore non mi pare una grande novità. A mio parere il punto importante, in cui si fa sentire da corvino (e che i soliti piagnoni nemmeno notano presi dalla fretta delle filippiche contro la società) è quando chiede arrivi che abbiano più spessore e più esperienza. Cioè giocatori forti che costano ben più dei soliti 2/4 milioni. Ultima annotazione. Non parla né di un attaccante di riserva né di un portiere di riserva. Strano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Jeps22 - 1 settimana fa

    Speriamo che ti ascoltino caro Stefano…da tifoso è un casino…tutti i mercati ci si infila in certi gineprai…non capisco come mai non c’è mai,e dico mai,un briciolo di pianificazione…cmq forza viola sempre!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BaggioBati - 1 settimana fa

    Dite i che vi pare ma, dopo Antonio, stasera un’altra bella martellata al DS l’ha tirata Pioli.
    Non è proprio un bel sentire….se era sereno e tranquillo avrebbe potuto dire magari …lasciamo lavorare la società sono sicuro che sanno cosa fare e noi pensiamo al campo….bla bla… Cmq a sto punto bene bene o male male.
    Io spero ancora in pjaca, pasalic, e altri due di questo calibro. Vedremo, tanto dipenderà anche dalle vendite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riccard_104 - 1 settimana fa

      Hai ragione…. pioli l’hanno scorso ha dato fiducia alla societa ed ha corvino….visto che gli avevano prospettato una crescita della squadra…ora pretende che le promesse fatte, siano mantenute…..non è assolutamente uno yes man….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. verotifosoviola - 1 settimana fa

    Questa piazza merita solo la Serie B, per tanti sarebbe anche troppo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 1 settimana fa

      Tranquillo che piano piano con il Mago del Salento ci arriviamo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Violino - 1 settimana fa

    Attento pioli…. le sorelle son permalose…. Prandelli e Montella ne sanno qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ottavio - 1 settimana fa

    Quest’ anno il vero obbiettivo è lo scudetto primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ghibellino viola - 1 settimana fa

    Consiglio a tutti, prima di commentare, di andare a sentire le parole di pioli non solo il riassunto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Babbo Viola - 1 settimana fa

    io adoro Pioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gasgas - 1 settimana fa

    Finalmente s’è svegliato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Gariboldi - 1 settimana fa

    Oddio ha osato dire che la squadra è evidentemente incompleta? Ha detto che se va bene si arriva settimi a meno di non fare i miracoli? Che voleva tenere Badelj? Ma che dice!! perché non ringrazia i munifici benefattori marchigiani che ci salvano dalla neve di Gubbio ed il Mago del Salento che lo riempie di fenomeni, ma che si sta montellizzando?? occhio che si finisce male eh..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. verotifosoviola - 1 settimana fa

    Non riesco a credere che ogni frase, ogni pensiero venga così strumentalizzato da quelli che scrivono su questo sito per pregiudizio verso la società.
    Cosa ha detto Pioli?
    Semplicemente quello che qualsiasi altro allenatore avrebbe detto e cioè che mancano dei pezzi per completare la squadra. Lo dice lui, lo sanno i dirigenti e lo sappiamo noi ed è evidente che arriveranno tutti lo sperano (salvo quei soliti che farebbero retrocedere la Fiorentina per vedere avallate le proprie affermazioni).
    Ha forse detto, come sostengono tanti addetti ai lavori e tanti tifosi che dovevano arrivare prima?
    Ha forse detto che siamo in clamoroso ritardo?
    Poi, all’evidenza dei fatti, se i giocatori trattati sno quelli che tutti scrivono, nell’immediato può arrivare solo Pasalic e il centrocampista che, sempre a quanto scrivono gli addetti ai lavori, era già sicuro essere Battaglia.
    Pjaca può arrivare solo ad agosto, se arriverà, è chiaro.
    Ho letto che adesso l’Atalanta è incensata dal signore perché ha preso Zapata che quando era argomento di discussione su questo sito veniva trattato come un giocatore macchinoso, lento ed inutile.
    Un po’ di coerenza per favore. Un po’ di attaccamento alla squadra non farebbe male invece di stare sempre qui a crocifiggere quello e quell’altro per gli errori fatti che, senz’altro ci sono stati ma solo chi non lavora non li commette.
    Voi, che siete tutti bravi mi piacerebbe vedere se nella vita lo siete altrettanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. vecchio briga - 1 settimana fa

    Grande mister

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Popeye FVS - 1 settimana fa

    Dignene! Oh bravo Pioli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. massimo_383 - 1 settimana fa

    Bene, Pioli comincia a parlare come deve fare un allenatore serio e non un allenatore zerbino come piacerebbe alla società viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Kewell - 1 settimana fa

    pioli dimettiti… chi te lo fa fa… i soldi non ti mancheranno credo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Elmauri - 1 settimana fa

    Pioli sei un lenzuolaio! Comprala te!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-13936965 - 1 settimana fa

    Come direbbe qualcuno “Pioli non è più malleabile”… oioiiiii
    Forza Viola che quest’anno ci si diverte!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. tartaglia - 1 settimana fa

    a chi diceva che Pioli è uno yes man…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy