news viola

Pioli: “E’ l’ora di dare qualcosa in più per fare la differenza. La difesa a tre è una possibilità. Saponara…”

Pioli: Simeone? E' normale aspttarsi il gol da un attaccante. Contro la Lazio ha fatto un ottimo lavoro, deve crescere, è normale, ma è solo alla seconda stagione in Serie A. Saponara? Può fare anche il centrocampista"

Stefano Niccoli

Vigilia di campionato per la Fiorentina, impegnata domani alle 15 contro il Sassuolo. Il tecnico viola Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa:

Iachini? Il compagno con cui ho condiviso più esperienze, anche se non tutte positive. Ottimo compagno di squadra, serio, buon giocatore, lavoratore dentro al gruppo. Un allenatore nuovo porta sempre nuovi stimoli e sono sicuro farà bene con il Sassuolo

Mi interessa solo la partita di domani, vogliamo tornare a vincere, so che la squadra farà di tutto per farlo. Abbiamo lavorato con lucidità, dovremo essere fedeli alla nostra strategia.

Saponara? E' un centrocampista offensivo, rimane un trequartista, anche se ci sono degli equilibri da mantenere. Anche il trequartista deve lavorare tanto, sarà impiegato in quel ruolo quando sarà pronto.

Quella del Sassuolo è stata una bella perentesi, ho trovato una società preparata, Il Sassuolo ha una sua stabilità in Serie A, ha ottenuto meno di quanto meritasse con Bucchi che è stato un mio giocatore a Modena, mi dispiace quando un collega viene esonerato. Il Sassuolo ha qualità offensive importanti, con Iachini proveranno ad attaccare di più la profondità, serviranno attenzione e rispetto.

La difesa a tre è una soluzione in più, ci stiamo lavorando.

Simeone e Babacar insieme? Non credo che Thereau sia così lontano dal fare la seconda punta. Abbiamo ottenuto buone prestazioni quando abbiamo schierato tre giocatori offensivi come Simeone, Chiesa e Thereau.

Simeone? E' normale aspttarsi il gol da un attaccante. Contro la Lazio ha fatto un ottimo lavoro, deve crescere, è normale, ma è solo alla seconda stagione in Serie A.

Siamo il gruppo più giovane del campionato, è normale che qualcuno sia più pronto di altri. Bisogna mettere in campo prestazioni di qualità che la squadra ha. A parte un paio di scivoloni la squadra ha sempre giocato con voglia e alla pari con gli avversari, ma dobbiamo mettere qualcosa in più per vincere, le prime cinque sono superiori, ma la differenza con le altre squadre è minima ed è qui che noi dobbiamo fare la differenza.

Chiesa? Ci sta dando tanto nella fase offensiva. A Ferrara facendo tutta la fascia è stato comunque il più pericoloso perché ha accentuato l'uno contro uno e gli inserimenti senza palla ma è nella fase offensiva che vogliamo sfruttarlo.

Tutti sono disponibili, a novembre abbiamo avuto qualche infortunio che ora abbiamo superato, Riccardo (Saponara, ndr) sta recuperando, sta meglio.

Il Sassuolo? Abbiamo lavorato su alcune loro situazioni visto hanno giocato mercoledì, abbiamo le nostre nozioni sui nostri prossimi avversari.

L'incontro con don Massimiliano Gabbricci? La benedizione non serve solo a me. Ha detto che verrà presto al centro sportivo, è dentro il contesto sociale della città, è stato un incontro piacevole".

http://www.violanews.com/news-viola/guetta-chiesa-via-da-firenze-si-creerebbero-fratture-in-famiglia/

http://www.violanews.com/altre-news/tuttosport-montella-si-e-imputato-per-avere-kalinic-i-contrasti-con-mirabelli/

tutte le notizie di