news viola

Milenkovic si presenta: “Sono arrivato in un grande club. Vidic un idolo. Sapevo della viola…”

"Studio l'italiano da un mese e mezzo perchè ero convinto da due mesi che il mio futuro era a Firenze con la Fiorentina"

Leonardo Vignozzi

Il giocatore della Fiorentina Nikola Milenkovic parlerà tra poco in conferenza stampa dal ritiro di Moena. Giancarlo Antognoni apre la conferenza stampa presentando il giocatore:

"Nikola è un giocatore serbo classe '97 che proviene dal Partizan Belgrado. Ci auguriamo che diventi un giocatore importante per la Fiorentina come lo sono stati i vari Jovetic, Ljajic e Nastasic. Ha vinto la Coppa di Serbia ed ha militato nella selezione degli Europei con la Serbia Under 21. E' un difensore moderno, forte di testa e di fisico. Ci auguriamo che possa diventare un grande difensore per la Fiorentina che nelle ultime stagioni ha subito troppe reti".

Conclusa l'introduzione di Giancarlo Antognoni prende la parola il neo acquisto Nikola Milenkovic:

"Sono emozionato nell'indossare una maglia cosi importante come quella della Fiorentina. Provengo da un club importante come il Partizan ma sento che questo è un passo importante per la mia carriera. La Fiorentina è una squadra molto seguita in Serbia ed io l'ho seguita fin da piccolo. Non vedo l'ora di iniziare e di mettermi alla prova.

Il mio idolo è sempre stato Vidic. Nastasic e Savic, che hanno militato e fatto molto bene nella Fiorentina, sono i miei punti di riferimento. Sono in una squadra molto forte, con un ottimo allenatore e non vedo l'ora di imparare e seguire le indicazioni dal tecnico ed il suo staff per migliorare la mia fase difensiva.

Mi piace tenere il pallone tra i piedi e avanzare in attacco. Non so quanto potrò esser titolare fin da subito ma sono qui per mettermi a disposizione dell'allenatore e della squadra. In passato ho ricevuto ammonizioni ed espulsioni ma è avvenuto per difendere la mia squadra. Da quest punto di vista mi sento sicuramente maturato.

Qua ci sono tanti giocatori dell'ex Jugoslavia. Su Vlahovic posso dire che è un giocatore davvero forte e, se lavorerà duramente, potrà diventare uno dei cinque attaccanti più forti d'Europa.

Il mio sogno è quello di giocare per la nazionale maggiore della Serbia ma potrò farlo soltanto con il duro lavoro sul campo con il mio nuovo club. Per ogni giocatore l'aspirazione massima è quella di giocare con la propria nazionale. Io cercherò di raggiungere questo traguardo ottenendo i risultati con la Fiorentina.

Sono un difensore centrale ed il mio piede preferito  il destro. Sono stato accolto benissimo all'interno dello spogliatoio e questo mi fa ben sperare per il mio futuro in questo club.

Come mi vedo tra cinque anni? Ho scelto la Fiorentina nonostante le altre offerte che avevo. Ho fatto questa scelta perchè ritengo la Fiorentina un'ottima squadra per poter crescere e maturare. Il mio obiettivo è quello di crescere e migliorare per raggiungere il livello della nazionale.

Ho iniziato a studiare l'italiano da ormai un mese e mezzo perchè da due mesi ormai ero convinto e deciso che il mio futuro sarebbe stato a Firenze e con la Fiorentina.

So che la Fiorentina è una grande club ed ha una tifoseria molto calda. Quando ho firmato il contratto è stato tutto molto facile ed ho visto grande correttezza".

Dai nostri inviati a Moena Giacomo Brunetti e Leonardo Vignozzi

tutte le notizie di