Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO VN – Lo Faso: “Firenze passo fondamentale, non potevo rifiutare. Qua la stessa passione del sud”

Le parole dell'esterno offensivo della Fiorentina in sala stampa

Redazione VN

Queste le dichiarazioni del neo viola Simone Lo Faso arrivate nel corso della sua conferenza stampa di presentazione: "Questo passo per me è fondamentale. Passare da Palermo alla Fiorentina è forse un qualcosa di sproporzionato alla mia età, ma sono un ragazzo ambizioso e mi piacciono le sfide. E' normale che ci siano delle pressioni in questo momento. Mi sento di ringraziare il Palermo, che mi ha dato tanto in questi 11 anni.

Le mie caratteristiche? Posso giocare in qualsiasi ruolo in attacco nel 4-2-3-1, ma sono comunque disponibile a tutto, a seconda delle esigenze. Mi piace sia giocare sulle fasce che svariare sulla trequarti.

La concorrenza? Mi sento pronto fisicamente, sto bene. Ho sposato il progetto Fiorentina perché siamo tutti giovani, è importante che la società abbia puntato sulla linea verde. La concorrenza è normale, darò il 100% ad ogni allenamento.

Le aspettative? E' importante sentirsi preso così tanto in considerazione. Le aspettative poi ti scivolano via se ti alleni al 100% per tutta la settimana e lavori bene. Le pressioni sono anche il bello del calcio.

Un idolo? Guardo molto le giocate ed i movimenti senza palla di Cristiano Ronaldo. E' un punto di riferimento per me.

Il mio sogno nel cassetto? Da piccolo era giocare in serie A. Sono felicissimo di avere questa opportunità e non vedo l'ora di ripagare la fiducia che la società ha riposto in me.

Obiettivo personale e di squadra? Il mio obiettivo crescere, come ogni stagione. E' importante dare il proprio contributo alla squadra. La Fiorentina sta sempre in alto in classifica. Puntiamo a fare bene, come ogni anno.

Trattativa con la Fiorentina e altri club su di me? Ad inizio ritiro c'erano alcune voci sul Monaco e su altre società di serie A. Quando il mio procuratore e mio padre mi hanno parlato dell'offerta della Fiorentina, ho detto subito di sì. Non si può rifiutare una società così prestigiosa.

Se ho parlato con Guidi? Ho un bel rapporto a livello umano con lui, ci confrontiamo spesso. Quello che mi ha consigliato è di dare sempre il massimo, perché Firenze è una piazza calda. La città è bellissima e per i fiorentini il calcio è vita. E' un a cosa meravigliosa, rivedo la passione del sud Italia.

Gli allenamenti e la città? Ho fatto un allenamento, oggi faccio il secondo. Il centro sportivo e lo stadio sono bellissimi. Sono stato fuori a cena con la mia famiglia ed ho potuto constatare il calore dei tifosi.

Pesce o carne? Qua meglio la bistecca (ride, ndr).

tutte le notizie di