Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Tomovic: “Col rinnovo ho scelto Firenze. Ljajic? Sì, voleva tornare”

Il difensore della Fiorentina parla direttamente dal ritiro di Moena

Redazione VN

Dalla sala stampa del ritiro di Moena arrivano le parole del giocatore della Fiorentina Nenad Tomovic: "Io sono nato come difensore centrale in una difesa a 4. Da quando sono in Italia ho giocato come terzino destro o in una difesa a 3, schieramento nel quale mi trovo molto bene. Adesso con mister Sousa abbiamo provato anche la difesa a 4 e per me può essere un vantaggio visto che posso ricoprire due ruoli. Mercato? Prima di arrivare qui pensavo di essere già del Torino leggendo i giornali, ma sinceramente non ho parlato con nessuno né col Toro né con la Fiorentina".

"Con Mihajlovic non ho mai parlato. Ho avuto solo un colloquio con il mio procuratore ma niente di serio. Ho firmato il rinnovo pochi mesi fa, ho scelto quello che volevo, rimare qua. Mi fa piacere l'interesse di Mihajlovic, lo conosco e con lui in Nazionale ho fatto molte partite, ma sono concentrato per rimare qua".

"La corsa europea sarà più difficile quest'anno. Con Sousa dobbiamo fare pressing alto, lavoriamo molto in questo senso. Il nostro obiettivo è lasciare pochi spazi per le ripartenze degli avversari, a volte negli anni passati abbiamo avuto questi tipi di problemi. Un voto alla stagione scorsa? Ci devono pensare l'allenatore e la società. Io a volte ho fatto qualche errore e in altri casi ho fatto buone prestazioni. Nell'anno passato abbiamo avuto alti e bassi e quest'anno vogliamo avere un andamento più lineare".

"I nuovi arrivati? Vedo i giovani con grande voglia di imparare. Diks mi ha colpito perché spinge tanto in attacco, per di più ascolta tutti e cerca di parlare in italiano. Ho parlato con Ljajic questa estate, voleva tornare da noi ma non dipendeva solo da lui purtroppo".

"L'anno passato abbiamo iniziato alla grande e alla fine potevamo fare qualcosa in più. Dopo gennaio si parlava molto di mercato e questo ci ha disturbato. Quest'anno invece del mercato ne parliamo pochissimo, lasciamo che a farlo siano i nostri dirigenti".

"Giocare con Giuseppe Rossi è sempre un piacere, è un fuoriclasse. Lo vedo molto sereno e concentrato, spero veramente che possa rimanere non solo quest'anno ma anche nelle stagioni future. E' un'arma in più per questa viola. Vorrei anche che tornasse Cristian Tello perché conosce a meraviglia i nostri schemi. Io leader dello spogliatoio? So di poter aiutare i compagni. Non sono uno che parla tanto, ma posso dare dei consigli ai più giovani".