Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sousa: “Gonzalo è sempre professionale. Borja da valutare”

La conferenza stampa del tecnico viola: "Babacar è recuperato in pieno. Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati"

Leonardo Vignozzi

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa si è presentato in sala stampa all'Artemio Franchi per conferenza stampa di rito prima della gara con il Sassuolo:

"Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e pensare di partita in partita. Il Sassuolo? Non penso che abbia cambiato molto del proprio assetto tattico rispetto all'anno scorso. E' una squadra che si esprime al meglio contro le squadre che devono vincere e soffrono di più le squadre che si chiudono. Sarà importante domani, come sempre, non calare di intensità per poter creare il maggior numero di situazioni offensive e vincere le partite.

Gonzalo? Abbiamo bisogno di tutti e che la differenza la fanno i giocatori. Lui è molto professionale e da sempre il massimo per la squadra e per la partita stessa. La squadra deve essere sempre strutturata e votata all'attacco.

Kalinic? Un finalizzatore importante e che ha la fiducia di tutti noi. Riesce a creare delle situazioni di gioco che lo portano a finalizzare sia in allenamento che in partita.

Il centrocampo a tre? Credo che abbiamo quasi sempre presentato una formazione con un centrocampo a due. Poi è chiaro che le dinamiche comportano di volta in volta dei cambiamenti. Badelj? Tutti sono giocatori importanti per me. Quando si è infortunato, abbiamo avuto un calo di costruzione di gioco. Sia lui che la squadra stanno crescendo con grande qualità.

Babacar? Oggi non ho visto cosa ha scritto sui social ma si è allenato con la squadra. Per Borja Valero abbiamo deciso di non aggregarlo al gruppo oggi per una botta rimediata nella gara contro il Qarabag. Domani valuteremo le sue condizioni.

I giovani lanciati? Io per quel che mi riguarda cerco sempre di aiutare i giovani nel loro inserimento, cercando di far avvicinare la loro qualità ad una carriera importante. Con Federico Guidi stiamo lavorando sulla Primavera per ottenere risultati".

tutte le notizie di