news viola

Paulo Sousa: “Domani più importante che con la Juve. Il futuro? Non dipende solo da me”

Conferenza stampa di Paulo Sousa alla vigilia di Udinese-Fiorentina: "La gara con la Juventus passa dal match di domani, dobbiamo pensare solo a vincere quella"

Simone Bargellini

Due giorni dopo Fiorentina-Sassuolo, è già nuovamente vigilia per i viola, domani sera impegnati alla Dacia Arena contro l'Udinese. E come di consueto Paulo Sousa si presenta in conferenza stampa, queste le sue parole che abbiamo diviso per argomenti partendo dal campo (SCORRI LE SCHEDE PER LE ALTRE DICHIARAZIONI):

"Non mi basta quello che abbiamo fatto, penso a quello che dobbiamo fare. Certo mi ha fatto piacere vedere con il Sassuolo un avvicinamento alle prestazioni migliori, sia a livello collettivo che individuali. Ci sono tanti fattori che condizionano i momenti, dipende anche dalla personalità dei giocatori. Ma quando c'è un'alchimia tra ambiente e squadra, tutti ne beneficiano, tutto quello che viene dall'esterno può aiutarci e può condizionare i risultati. In una fase in cui i risultati sono mancati, la fiducia e la convinzione è un po' venuta meno, quando tutto gira al meglio i risultati migliorano.

Credo che abbiamo iniziato bene quasi tutte le partite, ma ci sono state partite come quella di Empoli in cui non abbiamo concretizzato il predominio e le occasioni iniziali. Se avessimo segnato, la gestione della partita sarebbe stata completamente diversa. Spero che la vittoria col Sassuolo ci dia la carica giusta per tornare a vincere e convincere".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso