Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’allenamento pomeridiano della Fiorentina: tattica e possesso sotto il temporale e la grandine

Tutte le fasi salienti della seduta odierna con FOTO e VIDEO raccontate dai nostri inviati Leonardo Vignozzi e Giacomo Brunetti

Leonardo Vignozzi

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Violanews.com da parte di Leonardo Vignozzi e Giacomo Brunetti che anche quest'oggi vi racconteranno le seduta d'allenamento della Fiorentina di mister Pioli. Direttamente dal campo "Cesare Benatti" di Moena tutte le fasi principali:

 

18:35 - Complice anche la forte pioggia che continua a non diminuire, termina qui l'allenamento pomeridiano della Fiorentina.

18:30 - Meta' gruppo presente in campo rientra negli spogliatoi. Rimangono Milic, Milenkovic e Rebic a palleggiare ed il gruppo dei titolari con le casacche gialle.

18:25 - La squadra e' adesso impeganta sui calci piazzati dalle fasce: punizioni e corner da entrambi i lati per allenare la fase aerea sia nella fase offensiva che quella difensiva. Esercitazione effettuata anche al fine di migliorare la marcatura a zona.

18:18 - Ripresa la seduta d'allenamento appena terminata lo scroscio di grandine. Squadra che torna ad allenarsi sulla tattica.

VIDEO VN - Tempesta di grandine al Benatti, i giocatori si rifugiano in panchina

18:10 - Allenamento momentaneamente sospeso a causa del temporale e della grandine che si sta abbattendo su tutta la Val di Fassa.

18:00 - Un temporale sempre piu' forte si abbatte sul campo d'allenamento. Nonostantele condizioni prosegue l'allenamento con una sessione di tattica con conclusioni a rete finali.

17:55 - Assenti sul campo Milan Badelj, impegnato in una seduta di palestra, ed il giovane Meli.

17:50 - Nuova esercitazione sullo sviluppo dell'ampiezza e del possesso palla. Squadra sempre divisa in due gruppi per questo esercizio di tattica.

17:38 - Esercitazione a campo ridotto undici contro undici con tutti i giocatori posizionati nei loro ruoli per migliorare e velocizzare il possesso passa.

17:33 - Anche Giancarlo Antognoni ha raggiunto il campo d'allenamento per questa seduta pomeridiana "bagnata".

17:30 - Classico allenamento a parte per il gruppo di portieri agli ordini del preparatore Alejandro Rosalen. Il resto della squadra suddivisa in tre gruppi per svolgere una sessione di "torelloo' di riscaldamento.

17;25 - Arrivato al campo d'allenamento anche il Dg Pantaleo Corvino per salutare i giocatori, mister Pioli ed il suo staff tecnico.

17:20 - Squadra entrata in campo. Dopo un breve colloquio con il mister, corsa di riscaldamento per tutta la rosa.

17:15 - La squadra e' momentaneamente in palestra per effettuare alcuni esercizi e carichi di lavoro.

17:05 - Allenamento ancora non iniziato a causa di una forte pioggia che si sta abbattendo negli ultimi minuti qui nella Val di Fassa.

tutte le notizie di