news viola

Pezzella: “Convinto dalla Fiorentina che sta nascendo. Passarella mi ha parlato di Firenze, Gonzalo…”

Giornata di presentazione per il nuovo acquisto viola Germàn Pezzella. Il difensore argentino è arrivato dal Betis Siviglia

Stefano Rossi

Giornata di presentazione per il nuovo acquisto viola Germàn Pezzella. Il difensore argentino, arrivato dal Betis Siviglia, ha parlato così:

"Fiorentina? Ringrazio Antognoni per le belle parole su di me. Sono contento di essere qui, ho avuto altre possibilità ma mi ha attratto la squadra che si sta formando. Desidero fare la mia parte qui, lavorerò col gruppo per trovare affiatamento. Lavorerò a breve termine perché sono in prestito ma anche per il futuro (c'è diritto di riscatto per i viola ndr).

Squadra? Sono arrivato pochi giorni fa, mi ha stupito l'organizzazione del club. Non mi hanno fatto mancare nulla, io devo solo pensare al campo perché il resto è stato organizzato da loro. Ci sono idee chiare per il futuro: è vero che sono cambiati molti giocatori e forse per questo ci dovremo conoscere ma vogliamo fare bene.

Passarella? Sì, ero al River quando lui era presidente della società. Non l'ho sentito ultimamente ma so che ha avuto una grande esperienza qui a Firenze. Mi ha sempre dato consigli di calcio in passato. Ho avuto una gran fortuna nel poter passare del tempo con lui, mi ha sempre detto cose importanti.

Un modello? Sì, quando ero giovane ammiravo Ayala, osservavo i suoi movimenti. Oggi guardo i grandi giocatori come Ramos e Bonucci. Bisogna sempre continuare a guardare i più forti per imparare qualcosa.

Attaccanti pericolosi? Dybala ed Higuain sono molto forti e sono in buono stato di forma, ma c'è anche Mertens così come Icardi. Sono molto famosi per quello che hanno fatto, dovrò studiarli più da vicino perché fino ad ora sono stato concentrato sulla Liga.

La Fiorentina a Madrid? Abbiamo creato occasioni da gol e ce la siamo giocata a viso aperto. Il Real è una squadra difficile da affrontare. Se contro di loro sbagli te la fanno pagare. In campo ho avuto buone sensazioni, abbiamo provato a fare il nostro gioco.

Gonzalo? So che la gente di Firenze gli vuole bene. Il suo ruolo qui è stato importante. Mi dicono che ci somigliamo ma non voglio mancargli di rispetto. Ognuno fa cose diverse, tutti i giocatori sono diversi. Penso solo a fare il mio anche se, come mi hanno detto, per alcune cose ci somigliamo.

Sono felice di aver giocato ieri sera dopo aver svolto pochi allenamenti con la squadra. Ho bisogno di adattarmi all'idea di gioco della squadra. Firenze? La città è bellissima e mi ha fatto subito sentire a casa. E anche le persone sono calorose. Pioli? Ha un'idea chiara di calcio, è un tecnico molto esigente che ci fa stare sempre concentrati.

Joaquin e Piccini? Ho parlato con loro della possibilità di venire a Firenze e me ne hanno parlato molto bene. Mi hanno parlato del loro tempo qui, sono felici che io sia venuto qui. Le loro parole mi hanno dato fiducia a scegliere questa squadra".

tutte le notizie di