Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Gil Dias: “Alla Fiorentina per giocare, convinto da Gaspar. Ammiro Rui, CR7 e Dybala”

L'esterno portoghese prende la parola dalla sala stampa Manuela Righini, all'interno del Franchi

Redazione VN

Queste le dichiarazioni di Gil Dias, che oggi si è presentato davanti ai giornalisti presenti in sala stampa: "Sono venuto a Firenze perché al Monaco non avevo molto spazio. Cercavo un posto per lanciarmi e la Fiorentina mi ha dato questa possibilità. Quello viola un club con grande storia, per il quale di poter giocare bene. L'amichevole con il Real Madrid ci può aiutare a crescere come squadra. Loro sono molto forti, ma resta comunque un test.

Miei punti forti? Il mio punto forte è la velocità, ma anche il gioco uno contro uno. Posso giocare anche come esterno di centrocampo, dipenderà dalle scelte che farà il mister.

Giocare contro CR7? E' un grande orgoglio giocare contro il miglior giocatore del mondo, che peraltro è portoghese. Un'occasione unica.

Il nostro gruppo? E' molto giovane, c'è un grande clima di amicizia. Spero che potremo migliorare tutti nel corso di questa stagione.

Il mio obiettivo? Giocare più partite possibili e segnare più gol possibili. Spero che faremo una buona stagione.

Il video del tunnel a Nagatomo e l'esordio a Milano? San Siro è uno stadio enorme, con un clima incredibile. Sicuramente non lo dimenticherò. Ho fatto un buona partita, commendo però anche degli errori. Bisogna sempre migliorarci.

Se ho un altro idolo portoghese oltre a CR7 e se mi avevano già parlato di Firenze? Chiaramente il mio riferimento a Firenze era Rui Costa, non poteva essere altrimenti visto il calciatore che è stato. Gaspar, prima che accettassi la Fiorentina, mi aveva parlato bene di Firenze. E' stato lui a convincermi.

Il mister ed i compagni di squadra? L'allenatore so cosa vuole, migliorerò poco a poco. Sono arrivato da poco, inizialmente parlavo con i giocatori di lingua portoghese, ma ora lo sto facendo anche con gli altri.

Se c'è un giocatore che stimo particolarmente in serie A? Ci sono tanti campioni in Italia. Mi viene in mente Dybala, che sta diventando un calciatore eccezionale".

tutte le notizie di