Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO VN – Sousa: “Colloquio con Kalinic? Tutto inventato, qualcuno vuole manipolare i tifosi”

"I personaggi che inventano notizie lo fanno per far vedere che sono ben informati e vogliono manipolare i nostri tifosi"

Stefano Rossi

Prima conferenza del 2017 per Paulo Sousa che domani, guidando la Fiorentina, farà l'esordio stagionale in Tim Cup contro il Chievo Verona.

"Kalinic? Cercheremo di lavorare coi giocatori a disposizione per provare a migliorarli e vincere le partite. Sostituti di Kalinic? Do sempre la mia analisi alla società, poi sono loro a prendere le decisioni finali.

Colloquio con Kalinic? Sono uno degli interessati della vicenda, devo dire che è tutto inventato come spesso è successo nei miei confronti. I personaggi che inventano notizie lo fanno per far vedere che sono ben informati e vogliono manipolare i nostri tifosi. L'anno scorso ho passato molto del mio tempo nel ricercare i giocatori che potevano migliorare la nostra squadra, quest'anno sono stato chiaro sul mio ruolo. Io al posto di Nikola? Oggi sono allenatore e penso a fare questo.

Tim Cup? Vogliamo andare fino in fondo e vincere la partita di domani contro il Chievo.

Mercato che disturba? Cerco di controllare ciò che posso, nell'allenamento e nel lavoro. Ogni giorno quando siamo coi giocatori chiediamo la capacità di essere concentrati solo su ciò che devono fare.

Mercato cinese? E' un mercato distinto dagli altri perché ha buona capacità economica. Stanno provando a portare i migliori allenatori e calciatori in Cina per crescere.

Rosa? Sono felice della squadra, lavoriamo sempre per vincere le partite.

Preparazione partita contro il Chievo? Il Chievo è diverso dal Carpi e arriviamo a questo evento con una situazione diversa. A livello emozionale e caratteriale lavoriamo tutti i giorni, la squadra sta crescendo in questo senso.

Astori? Spero di poterlo recuperare per la Juventus, ha subìto un trauma contusivo quindi credo che si possa allenare con noi nei prossimi giorni.

Pescara-Fiorentina rinviata? Fisicamente stiamo bene, tutti si sono allenati molto bene. Le decisioni migliorano di partita in partita, dobbiamo essere concentrati.

Importanza delle coppe? La Fiorentina deve essere concentrata su ogni partita, non dobbiamo fare differenze fra partita e partita. Domani impiegherò i giocatori che mi daranno le garanzie di passare il turno".

tutte le notizie di