Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Corvino: “Borja? Vogliamo tenere tutti i big. Offerte non così forti da essere valutate”

"Quella di Tello è stato una trattativa lunga e laboriosa. Volevamo la possibilità di esercitare il riscatto del giocatore"

Redazione VN

Anche Pantaleo Corvino è intervenuto nel corso della conferenza di presentazione di Cristian Tello:

"Freitas in questi giorni vi ha dato delle risposte esaurienti. Oggi siamo entrambi qua perché quella di Tello è stato una trattativa lunga e laboriosa per tutti e due. E' andata così perché volevamo la possibilità di esercitare il riscatto del giocatore e non di prenderlo in prestito secco.

L'idea nostra è di tenere il gruppo che l'anno scorso ha dimostrato di avere valore. E' una scelta ponderata per tenere la Fiorentina ad alti livelli. Se ci sono arrivate offerte? Possono arrivare ma non in maniera così forte da metterci nelle condizioni di valutare certe situazioni. Noi abbiamo detto che le linee guida erano volte a trattenere il meglio perché sappiamo quali sono i nostri obiettivi.

Se lo scorso anno qualcosa si è inceppato in questo gruppo è forse perché le alternative ai titolari non erano all'altezza. Noi abbiamo detto tante volte che vogliamo tenere il gruppo più forte e lavorare in modo strategico sulle alternative, che siano più valide di quelle che c'erano.

Noi siamo un'azienda e quando facciamo un investimento dobbiamo farlo per forza sui giovani. Questi investimenti non devono tenere conto del presente ma soprattutto del futuro. In un mercato così drogato in cui giocatori "di cotone" vengono pagati come "seta" noi non possiamo permettere di spendere certe cifre.

Tello, Sanchez e De Maio sono valori aggiunti, non sono acquisti funzionali. Salcedo è poco conosciuto, lo ammetto, ma io con Freitas mi assumo il rischio di provare questo giocatore. Meglio rischiare su giovani così, con molta umiltà ed impegno. Borja Valero? E' un calciatore della Fiorentina, per il resto io non guardo in casa di altri. Vogliamo tenere i nostri giocatori più importanti".

tutte le notizie di