Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli: “Soddisfatto dal mercato, Simeone carico. Badelj ok”. Su Kalinic, Babacar e Corvino…

Il tecnico viola si presenta davanti ai giornalisti alla vigilia dell'esordio ufficiale 2017/2018

Redazione VN

Queste le parole di mister Stefano Pioli in sala stampa a poco più di 24 dalla sfida di San Siro contro l'Inter: "Tutti i giocatori convocati sono disponibili per giocare dall'inizio, compresi gli ultimi arrivati. Cercheremo di fare le scelte giuste, in maniera attenta.

Dove può arrivare questa Fiorentina? Voglio un squadra ambiziosa, che punti a vincere ogni singola partita. Il piazzamento finale è difficile da preventivare perché abbiamo cambiato molto. Sono arrivati ragazzi giovani, talentuosi e con voglia di fare. A San Siro, come nelle altre partite, cercheremo soprattutto di essere una squadra ordinata.

Gli ex? Difficile rispondere. Personalmente sono emozionato perché inizia un nuovo campionato. C'è curiosità per vedere che risultati ci potrà dare il lavoro svolto nel pre-campionato. Queste sono le mie emozioni, di quelle dei miei ex giocatori, sinceramente, mi interessa poco.

Il VAR? Avevo un po' di titubanze prima della riunione con Rosetti, ma dopo ho capito che le regole sono molto semplici. Il gioco dovrà restare fluido e il VAR sarà usato solo per episodi gravi. Più si velocizzeranno i tempi, meglio sarà. Credo che sarà uno strumento capace di dare un buon aiuto.

Babacar avvantaggiato perché ha fatto tutto il ritiro? Farò le mie valutazioni. Domani schiererò la formazione più adatta a battere l'avversario. Babacar non ha fatto un pre campionato eccezionale, ma per le scelte mi prendo ancora un po' di ore.

Calciomercato? La squadra ora è abbastanza completa. Sono arrivati i giocatori che cercavamo: giovani, talentuosi e motivati. Ora sarà il campo a dire se la squadra è l'altezza. Le prime giornate di campionato sono insidiose per tutti, forse per noi un po' di più, ma ci siamo preparati per fare bene fin da subito.

Un giocatore che temo particolarmente dell'Inter? Difficile da dire. Loro hanno fatto un ottimo pre campionato, vincendo sempre. Hanno spessore tecnico ed un tecnico che ha svolto un lavoro valido. Hanno tante armi a loro disposizione in attacco. Hanno delle qualità, noi cercheremo di mettere in campo le nostre.

Un vantaggio partire sfavoriti domani? Si parte sempre da 0-0. Il livello della nostra prestazione dovrà essere di spessore se vorremo portare a casa un risultato positivo.

Deluso da Kalinic? Non credo sia importante la mia opinione. Per la società e per il ragazzo, ma più in generale per tutti, prima risolviamo questa situazione meglio è. Certo è che per la professionalità i comportamenti dovevano essere altri ed evidentemente in questo caso qualcosa non è andato.

Se ho sentito i Della Valle? Sì, ieri. Non saranno a San Siro, ma spero di vederli presto perché abbiamo bisogno del loro sostegno e della loro vicinanza, che non è mai mancata.

Dubbi di formazione? Dovete imparare a non crede a tutto quello che vi dico sulla formazione.

Badelj e Saponara? Badelj sta molto meglio, Saponara sta migliorando la sua condizione tra lavoro a parte e in gruppo. Credo che Badelj sarà convocato, presto li vedremo entrambi.

Simeone e Icardi? Simeone l'ho trovato molto carico ed entusiasta, così come il resto del gruppo. Sono convinto che abbiamo fatto un ottimo lavoro e che presto ne raccoglieremo i frutti. Per quanto riguarda i giocatori dell'Inter, ci penserà il loro allenatore.

Squadra giovane un vantaggio? La voglia e l'entusiasmo possono essere un nostro punto di forza. La strada deve essere per forza quella, perché sono state fatte delle scelte ben precise. Abbiamo delle buone caratteristiche di squadra, da domani capiremo meglio quali sono le situazione da migliorare e quelle su cui insistere.

Rinnovo Corvino? I rinnovi di Corvino e Freitas vanno in direzione della continuità e della programmazione. Spero che di pari passo possa andare anche il rinnovo dell'allenatore (sorride, ndr).

Nardella? Il saluto del sindaco ci ha fatto grande piacere. Ha pronunciato parole importanti, che io e la squadra avevamo già in testa. Rappresentiamo non solo la Fiorentina ma Firenze intera. Questo ci riempie di orgoglio e felicità".

tutte le notizie di