news viola

L’immagine della partita

L'episodio che racchiude l'essenza di Sassuolo-Fiorentina: Veretout batte un calcio d'angolo e scivola, proprio come la 'Viola' davanti all'ostacolo neroverde

Giacomo Brunetti

"Siamo giunti all'ottantasettesimo minuto, c'è ancora qualche residua speranza di poter raddrizzare parzialmente un pomeriggio apatico, stremato e stremante. La cartina tornasole del risultato arriva in quel momento, quando Jordan Veretout si posizione sotto la curva dei tifosi viola per battere un calcio d'angolo. Prende la rincorsa e scivola come nei migliori 'Mai dire gol', afflosciando una traiettoria mai nata.

"Non solo, perché da quel pallone storpiato il Sassuolo riparte pure in contropiede, fortunatamente arginato in ricorsa dallo stesso francese. L'esempio lampante di come, al 'Mapei Stadium', tutto sia andato storto, anche le cose più semplici. Dalle stelle alle stalle. Proprio come la prestazione del francese, autentico capolavoro con la Lazio e invischiato nel cedimento strutturale legato al fisico della squadra in terra emiliana. Niente ha girato, merito anche degli impedimenti tattici costretti da Iachini, eccellente nella preparazione della partita.

"Quel calcio d'angolo sbagliato riassume l'essenza di una gara nata male, proseguita peggio e terminata nell'amarezza. Una Fiorentina incapace, inerme davanti all'avversario. Che poi alcuni giocatori siano adatti a tali palcoscenici è lampante, ma la rincorsa è stata un miracolo e adesso è naturale crollare. L'importante sarà rialzarsi. Proprio come ha fatto Veretout dopo lo scivolone, rincorrendo e fermando il contropiede del Sassuolo. Prima che fosse troppo tardi.

http://www.violanews.com/stampa/della-valle-ci-crede-vogliamo-leuropa-e-pioli-lo-segue-ci-servono-tre-vittorie/

tutte le notizie di