Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Leader viola: la Fiorentina si aggrappa a Badelj e Pezzella

Come ha detto Pioli, Badelj e Pezzella hanno preso per mano lo spogliatoio viola dopo la tragedia Astori. Il primo potrebbe lasciare Firenze, il secondo è destinato a restare. Ma questa è un'altra storia: la Fiorentina si aggrappa anche a loro...

Stefano Niccoli

Ci ha messo meno di un anno per diventare uno dei leader della Fiorentina. E pensare che inizialmente il suo arrivo non era nemmeno programmato. German Pezzella, questa stagione, non se la dimenticherà di certo. Punto di riferimento della difesa insieme al compianto Astori e, a maggior ragione, senza il capitano.

Il difensore classe 1991 sarà uno dei capisaldi su cui poggerà la viola del futuro. Non a caso il rappresentante del calciatore, Dario Bombini, ha già comunicato al Betis Siviglia la volontà della Fiorentina di riscattarlo dalla società spagnola (LEGGI QUI). Merito delle buone prestazioni offerte fin qui, senza dimenticare il lato caratteriale. German ha personalità, carisma, ha preso per mano, insieme a Badelj, lo spogliatoio dopo la tragedia Astori. E’ stato Stefano Pioli a dirlo oggi in conferenza stampa.

Parole di stima quelle del tecnico viola che fanno capire la loro importanza nel gruppo. Un destino da capitani accomuna l’argentino e il croato. Diverso, invece, potrebbe essere il loro futuro. La Fiorentina, lo abbiamo scritto sopra, ripartirà (anche) da Pezzella. Badelj, invece, potrebbe lasciare Firenze a giugno vista l’imminente scadenza del contratto. Il condizionale, però, è d’obbligo alla luce di quanto successo quel maledetto 4 marzo.

Ma questa è un’altra storia. Negli ultimi due mesi di stagione la Fiorentina farà leva anche sulla leadership dei suoi due capitani per provare a conquistare la qualificazione alla prossima Europa League.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-assenza-badelj-e-occasione-per-il-gruppo-su-pezzella-e-leuropa/