news viola

Le ultime quattro tutte d’un fiato (sperando di averne abbastanza)

Federico Chiesa of ACF Fiorentina battles for the ball with Rogerio of US Sassuolo

Prima vera e propria battuta d'arresto quella di ieri per i viola: rispetto agli ultimi passi falsi manca proprio la prestazione. Intanto l'Europa si allontana

Redazione VN

Dal “tutto ciò che verrà sarà di guadagnato, sarà un di più” al “eh però iniziavo a farci la bocca a quest'Europa” il passo è breve. E proprio per questo motivo, vedere un così bel giocattolo –come si stava rivelando la squadra viola- cedere così malamente dinnanzi al Sassuolo, scaricarsi piano piano, fa male, malissimo.

Spal, Lazio e adesso i neroverdi hanno segnato importanti battute d'arresto per la Fiorentina ma questa è stata la prima partita da mesi a questa parte in cui sono mancate le energie nervose e l'approccio deciso alla gara, tanto osannate nelle ultime uscite e che avevano sopperito a quei difetti e limiti che di certo non sono mai scomparsi e che al Mapei Stadium sono riapparsi tutti insieme. Numerosi contrasti persi, in ritardo su tutte le seconde palle e tantissimi passaggi elementari sbagliati sono segnali di una preoccupante stanchezza collettiva. Le tre partite nel giro di una settimana, quella particolarmente dispendiosa con la Lazio e dovuti cambi per defezioni o stanchezza, hanno messo in luce da un lato un serbatoio semivuoto e dall'altro seconde linee inadeguate.

Fermo il fatto che la Fiorentina non è quella vista ieri, la squadra deve ritrovare la leggerezza delle ultime settimane sperando che il livello fisico visto, fosse solo conseguenza dell'ultima intensa settimana. Imperativo rialzarsi e lottare. Per le ultime quattro partite. Tutte d'un fiato.

http://www.violanews.com/news-viola/corsa-europa-league-come-cambia-la-classifica-dopo-le-gare-delle-15/