Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Le ultime in viola di Sousa, tra il contratto e la corsa all’Europa

Al passo d'addio l'avventura alla Fiorentina di Paulo Sousa, con l'opzione sul contratto che scade

Redazione VN

La Fiorentina alle ore 15 se la vedrà contro il Palermo in campionato. La gara è di quelle importantissime, da non sbagliare se si vuole ancora sperare di arrivare in Europa League, passando dalla porta di servizio dei Playoff. Un traguardo che porterebbe alcune conseguenze, con una stagione che sarebbe destinata a iniziare probabilmente già alla fine di giugno, portandosi con sé varie conseguenze. La linea della società è però chiara: fare di tutto per arrivare in Europa. Quello della prossima stagione è un problema che, ormai è chiaro da tempo, non sarà di Paulo Sousa.

Il tecnico della Fiorentina è arrivato al passo d'addio, e quella di oggi sarà l'ultima partita con l'opzione per rinnovare il contratto ancora attiva. Infatti, come disse nei mesi scorsi lo stesso direttore generale dell'area tecnica Pantaleo Corvino, questa clausola scade nel mese di aprile ed evidentemente non sarà esercitata. L'ultimo passo formale che era rimasto a un addio scritto ormai da mesi.

Palermo rimarrà comunque un crocevia fondamentale per capire cosa Paulo Sousa lascerà in eredità ai tifosi viola e a chi arriverà dopo di lui a guidare la squadra. Perdere punti dalle milanesi adesso significherebbe porre la parola fine a qualsiasi speranza di giocare in Europa l'anno prossimo. Una vittoria terrebbe vive le speranze, con l'Inter che dovrà affrontare il Napoli questa sera e un Milan di scena a Crotone nel pomeriggio. Con le opzioni che si spengono, è tempo di campo e di vittoria.

tutte le notizie di