Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Le priorità del capitano

Gonzalo Rodriguez è in scadenza di contratto. Ma oggi ha ribadito un concetto chiaro: prima la squadra (tra mercato e campionato) poi il rinnovo.

Redazione VN

Ha ereditato la fascia da Manuel Pasqual, con le parole e con i gesti punta a tenersela stretta. Le parole riferite quest'oggi da Gonzalo Rodriguez vanno proprio in questa direzione, quella del leader in campo e fuori, di chi pensa prima al collettivo (che si chiami squadra o dirigenza poco importa) e poi alle esigenze personali.

Lo sappiamo, Gonzalo ha il contratto in scadenza nel 2017, cioè al termine di questa stagione. Teoricamente, se non dovesse firmare un nuovo accordo prima, dal febbraio prossimo potrebbe tranquillamente trovarsi un'altra squadra e lasciare la Fiorentina a parametro zero. In sede di trattativa si potrebbe trovare anche in una situazione di favore: difficile trovare un altro giocatore con quelle qualità, capace di interpretare il ruolo di centrale di una difesa a tre con quel mix di tecnica e tenacia. Nonostante qualche amnesia, Gonzalo Rodriguez, a 32 anni suonati, è e resta un pilastro fondamentale per la squadra.

In occasione della presentazione della terza maglia della Fiorentina di questa stagione, l'argentino però ha subito ristabilito le proprie priorità: "Era importante pensare al mercato in questo periodo. Tra un mese arriverà qui il mio procuratore e parleremo col club. Io sto bene qua". Prima una Fiorentina più forte, poi le esigenze personali e il futuro. Con lo sguardo orientato verso il Genoa, il capitano viola è pronto a guidare ancora la sua squadra. A ottobre la palla passerà a Corvino.

tutte le notizie di