news viola

Le amichevoli della Fiorentina fanno sorridere Pioli. Babacar e Hagi sugli scudi

Le prime partite vedono una Fiorentina vogliosa, ma ancora siamo agli inizi di una stagione lunga e la squadra deve essere formata

Redazione VN

Reduce da una stagione piuttosto deludente dove è rimasta fuori da qualsiasi competizione europea, la Fiorentina si sta comportando molto bene in questa fase precampionato dimostrando buon gioco e determinazione nelle amichevoli in programma. Tra queste vi sono anche due impegni di lusso dove la squadra viola sarà chiamata a sfidare lo Sporting Lisbona ed il Wolfsburg dell’ex Mario Gomez.

La Fiorentina riparte da Stefano Pioli al quale spetta il compito di riportare la squadra ai massimi livelli, pur dovendo fare i conti con un calciomercato in uscita piuttosto consistente. I tasselli importanti della squadra viola stanno pian piano lasciando la società ed al neo tecnico gigliato non resta altro che fare affidamento sui giovani per creare una base stabile sulla quale costruire la Fiorentina della prossima stagione, ma anche quella dei prossimi anni.

Non solo. Sarà necessario riportare quell’entusiasmo che è venuto a mancare dati gli scarsi risultati dell’ultima stagione e le numerose polemiche societarie che hanno surriscaldato il clima negli ultimi tempi.

Il ritiro estivo sembra il luogo migliore dal quale ripartire. Per il sesto anno consecutivo, la Fiorentina si trova a Moena (dall’8 al 23 luglio). Qua i giocatori sono stati impegnati e lo saranno ancora in una serie di amichevoli precampionato per testare la preparazione atletica. Terminato il ritiro a Moena, a fine luglio la squadra si sposterà poi in Portogallo, a Lisbona, per affrontare l’amichevole contro lo Sporting. Ad agosto, invece, sono previsti altri incontri amichevoli in Germania con l'Eintracht Braunschweig (1 agosto) ed il Wolfsburg (6 agosto).

Le amichevoli estive 2017 della Fiorentina:

12 luglio (ore 17:30, Moena) - Fiorentina-Val Di FassaTeam 7-0

15 luglio (ore 17:30, Moena) - Fiorentina-Trentino Team 11-0

19 luglio (ore 17:30, Moena) - Fiorentina-Trento 5-0

22 luglio (ore 17:30, Moena) - Fiorentina-Bari

29 luglio (ore 18:00, Lisbona, Portogallo) - Sporting Lisbona-Fiorentina

1 agosto (ore 18,00, Salzgitter, Germania) - Eintracht Braunschweig-Fiorentina

6 agosto (ore 16:00, Wolfsburg, Germania) – Wolfsburg - Fiorentina

Le amichevoli fin qui disputate dalla squadra viola hanno portato molto entusiasmo. Sono soprattutto i giovani ad essersi messi in mostra. Nell’ultima sfida contro il Trento, terminata per 5-0 in favore della squadra toscana, sono andati a segno Babacar (che ha sbloccato su calcio di rigore), Zekhnini e Hagi nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo Gori ha siglato il poker mentre la quinta rete è arrivata con un autogol sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nonostante le quasi certe perdite di pilastri come Federico Bernardeschi e Nikola Kalinić, dunque, la squadra sembra riuscire a giocare bene anche senza di loro, facendo affidamento sulle giovani leve.

Scommettere sullo scudetto della Fiorentina può essere un azzardo ma le quote sono senz’altro allettanti.

Sul sito Bet365 la squadra favorita per la vittoria del campionato resta la Juventus. Seguono Napoli, Roma, Milan, Inter, e Lazio. Subito dopo arriva la Fiorentina. Inserendo il Codice Bonus Bet365 è possibile puntare sullo scudetto della rinnovata squadra viola. Che sia l’anno della rivincita?