L’Atalanta di simulazioni se ne intende… E Gasperini non dice niente?

L’Atalanta di simulazioni se ne intende… E Gasperini non dice niente?

Una speciale classifica stilata un paio d’anni fa che riguarda i maggiori campionati europei

di Redazione VN

Sta facendo molto discutere il nuovo affondo di Gasperini rivolto ieri nel post gara a Federico Chiesa (e a Pioli) con riferimento ad un episodio vecchio ormai 5 mesi. Il tecnico dell’Atalanta si erge a “moralizzatore”, quando dovrebbe forse guardare in casa propria. Il Papu Gomez, capitano della Dea, è stato pizzicato dagli arbitri più volte in carriera per simulazioni, tanto da essere inserito un paio d’anni fa nella classifica dei giocatori più ammoniti per questa specialità (a Chiesa non è mai successo finora). Il sito ‘Squawka.com’ ha stilato una classifica dei 15 calciatori che, nei principali campionati europei, hanno preso più ammonizioni per simulazione dal 2014 al 2017 e come potete vedere risulta ben piazzato il Papu Gomez che nessuno a Firenze si è mai sognato di fischiare perché ha ricevuto queste ammonizioni. E allora perché Gasperini insiste a parlare di simulazione quando anche Pioli ha chiaramente detto che Chiesa era inciampato in una zolla?

LA RISPOSTA DI PIOLI A GASPERINI

La foto della classifica tratta dal sito medesimo

MertensDivingIMG

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ottavio - 3 mesi fa

    Il problema non è Gomez che è un giocatore e persona corretta, il problema è Gasperini, che ha nel suo DNA l’essere juventino.

    Gomez come Chiesa, ogni partita prende 50 falli, se qualche volta si butta senza prendere la solita “legnata” ma magari proprio per evitarla, credo rientri nella normalità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mauro - 3 mesi fa

    Gasperini meglio che tu guardi in casa tua, che di simulatori ne hai abbastanza. Mi sembri la volte che diceva di non piacergli l’uva ma solo perché non riusciva a prenderla. Critichi CHIESA perché ti garberebbe averlo a tua disposizione, SOGNALO perché non ti farà dormire dopo domenica. Atalanta- Fiorentina 1-3 e per un po’ niente sonno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. glover_3713546 - 3 mesi fa

    Era ora che la pubblicaste… ora speriamo che lo facciano anche altri siti nazionali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. viola47 - 3 mesi fa

    Gasperini e’ il solito frustrato che ,nonostante riesca a far giocare bene le sue squadre,non e’ riuscito a fare il salto di qualita’come allenatore di squadre top. Mi ricorda molto Guidolin al quale non mancarono spesso gli scatti di nervi durante situazioni avverse . Classica fu la sceneggiata con Prandelli.Sono personaggi validi tecnicamente ma molto deboli e carenti caratteriarmnente ai quali aggiungerei Delio Rossi ( anche lui nel gruppo dei criticoni di Chiesa) per il quale non vale la pena di spendere parole dopo la sceneggiata in panchina.Sono persone che credono di insegnare come si vive dall’alto del loro pulpito con un metro che non e’ quello del calcio nel quale tuttavia vivono e si arricchiscono molto bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy