news viola

Larini: “Il prossimo sarà il mercato di Corvino. Pioli? Ha grande personalità”

"Pioli può essere molto indicato ad allenare giovani giocatori italiani che sono molto tattici, rispetto ai giocatori stranieri"

Redazione VN

Fabrizio Larini ex direttore sportivo dell’Udinese è intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno nel corso di A Pranzo col Pentasport: “Ha fatto bene Corvino a non esonerare Sousa? Da fuori è molto difficile giudicare queste situazioni, bisogna conoscere bene le dinamiche. Corvino è molto esperto e se ha scelto questa strada ha i suoi motivi. Sicuramente tutte le polemiche durante questa stagione non sono state positive e hanno contribuito a disunire l’ambiente. Il prossimo anno è un anno importante anche e soprattutto per Corvino. Avrà molto più potere decisionale e mano libera sul mercato e, aumenteranno le sue responsabilità.

Per quanto riguarda Pioli io sono contento del suo arrivo a Firenze perché è molto valido e molto preparato, lo conosco bene da quando era giovane. Ha sempre avuto personalità e mi pare che lo abbia dimostrato sia alla Lazio che a Bologna. La situazione che si era creata all’Inter era veramente senza senso e credo che lui abbia poche colpe. Pioli può essere molto indicato ad allenare giovani giocatori italiani che sono molto tattici, rispetto ai giocatori stranieri. Ovviamente la linea guida la deve dettare sempre la società”.

LORENZO SALA

tutte le notizie di