La gara a Calvarese? Rizzoli ha scelto l’arbitro più in forma

La gara a Calvarese? Rizzoli ha scelto l’arbitro più in forma

A Firenze già si sentono i mugugni per la designazione di Calvarese, ma il fischietto di Teramo è il più in forma del momento

di Redazione VN
calvarese

di Simone Pagnini
Designazione corretta quella di Rizzoli che ha voluto affidare la gara Fiorentina-Napoli a Gianpaolo Calvarese. È’ attualmente il direttore di gara più in forma del campionato ed è giusto che a dirigere il big match della giornata sia stato designato lui. Molti tifosi della Fiorentina ricordano quell’episodio del 2013 in cui Calvarese sbagliò la valutazione dell’intervento di Inler su Cuadrado, ma all’epoca il fischietto di Teramo era un giovane arbitro con solo 25 gare dirette in A. Ad oggi invece vanta ben 118 partite arbitrate nella massima serie per cui può vantare tutt’altra esperienza.
E poi sbagliare è umano, visto che arbitrare non è più così facile come una volta. Il calcio va veloce, i calciatori girano a mille e l’arbitro deve prendere le sue decisioni senza sbagliare con una velocità di reazione eccezionale.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. plcapi - 1 mese fa

    Infatti s’è visto quanto è in forma. Ha fatto di tutto per far vincere il Napoli. Ha anche cambiato il regolamento sul passaggio al portiere. E quello di Ruiz non sarà stato rigore, ma a noi di rigori contro per falli di mano identici ce ne hanno dati due (più l’assurdo rigore di Milano con l’Inter).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lor29 - 1 mese fa

    Calvarese è uno dei peggiori arbitri di serie A. E se Rizzoli lo ha scelto (in ricordo anche dei danni fatti a noi in un Fiorentina-Napoli di qualche anno fa, dove espulse Cuadrado per due doppie simulazioni inesistenti) è solo per un motivo: bloccare il Napoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Dany66 - 1 mese fa

    Precedenti Comunicazioni col Napoli 9 partite 7 vittorie 2 pareggi….fate un po’ voi….con loro è sempre in forma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dany66 - 1 mese fa

      Precedenti Calvarese…scusate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Up The Violets - 1 mese fa

    Ah ecco, quindi il fallo di mano in area di Bernardeschi IN CAGLIARI-JUVE DI UN ANNO FA, occasione nella quale Calvarese oltre a fare un errore mastodontico NON VOLLE NEMMENO USARE IL VAR (il tutto due minuti dopo che Benatia aveva mollato un destro in faccia a Pavoletti in piena area, nulla anche lì), rientrerebbe lo stesso tra gli errori di gioventù? State per caso scherzando? Lo rileggete quel che avete appena scritto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Violaceo - 1 mese fa

    Tra calvarese e rizzoli , non se ne fà uno , il ricordo di quel rigore più che l’inesperienza mi fa pensare alla malafede , era a due metri ed era troppo netto per confonderlo con una simulazione ,speriamo che ci voglia rendere quello che ci ha rubato in quell’occasione

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy