news viola

La Fiorentina ha un record in Serie A: ecco quale

Fiorentina ampiamente al comando - prima di questa giornata di campionato - nella classifica dei tiri fuori dallo specchio della porta. I viola sono secondi dietro al Napoli per quanto riguarda le conclusioni totali

Stefano Niccoli

323, 154, 169. Tranquilli, non stiamo impazzendo. Stiamo solo dando... i numeri. In particolare dei tiri totali, tiri in porta e tiri fuori della Fiorentina. Se nella classifica di Serie A la squadra viola staziona a metà classica, in questa speciale graduatoria aggiornata dalla Lega Serie A alla ventitreesima giornata i ragazzi di Stefano Pioli volano.

Come si può vedere, infatti, nella tabella sottostante, i gigliati sono secondi dietro al Napoli (non una formazione qualunque) per quanto riguarda i tiri totali effettuati (323, 330 quelli dei partenopei).

La Fiorentina vince la medaglia d'oro - purtroppo - se consideriamo le conclusioni fuori dallo specchio della porta: 169. Un vero e proprio record (negativo). A questa voce le altre due compagini che più si avvicinano ai viola sono la Roma (147) e il Napoli (136).

tutte le notizie di