news viola

Sousa: “Chi passa può arrivare in fondo, servirà la Fiorentina migliore per competere”

Le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Borussia Monchengladbach

Redazione VN

Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa, ecco le sue dichiarazioni:

"Credo che sicuramente abbiamo un'idea chiara del nostro avversario che sarà molto competitivo e intenso. Noi vogliamo essere noi stessi al nostro massimo. Cercheremo con coraggio di portare avanti il nostro calcio. Vincere porta abitudine alla vittoria, questo è quello che noi dobbiamo cercare di fare. Ogni partita deve essere affrontata con la stessa mentalità. È importante la cultura della vittoria. Quella di domani è una partita importante non solo per noi ma anche per il calcio italiano".

"Formazione? La base sarà quella recente all'interno di quelli che sono i nostri principi di gioco. Non è un modulo che va a cambiare la base dei nostri principi. Già da diverse partite loro non hanno schierato punte pesanti, ma sono comunque riusciti a vincere. Anche il campionato gli permette di mantenere ritmi alti e grande intensità, dovremo essere al meglio per competere con loro. I loro giocatori pressano e corrono molto forte".

"Chi è favorito? Non mi piacciono i numeri, posso dire che sarà una sfida molto bella. Chi passa avrà molte chances di arrivare fino in fondo e spero che saremo noi a farlo. Lavoro per quello. Dobbiamo fare bene".