news viola

La canzone che ‘riscalda’ la Viola e un particolare premio: Franchi, mai scelta fu più giusta

'Welcome to the jungle' accompagna la Fiorentina nell'inizio del riscaldamento: sicuramente la miglior scelta

Giacomo Brunetti

"La musica è una materia mistica che assorbe più strati delle emozioni. Tra le sue funzioni, c'è l'attitudine a caricare. Anche per questo lo sport viene spesso affiancato a questa arte, ad esempio nel calcio, dove le squadre entrano in campo al suono di una canzone. A Firenze, le maglie viola scendono sul terreno del 'Franchi' accolte dagli applausi e dai cori del pubblico, con gli altoparlanti che diffondono 'Welcome to the Jungle', opera magna dei Guns N' Roses.

"L'opera, datata 1987, accompagna l'ingresso dei giocatori sul terreno verde, facendo ballare gli spalti. E non si può dire che la scelta sia stata sbagliata. La Gold's Gym, infatti, attraverso una giuria di allenatori, membri e personaggi appartenenti al mondo musicale come Flo.Ri.Da e Steve Aoki, ha conferito alla canzone il titolo di "Best Workout Song of 2018", ovvero il pezzo preferito per attivare l’energia necessaria e ottenere i migliori risultati dall’attività fisica, il miglior brano per l'allenamento.

"Il brano era stato proposto dall'esperto di fitness Dempsey Marks e, adesso, dovrà donare $5000 a un ente benefico a scelta: i soldi saranno versati a una organizzazione che garantisce un lavoro di doposcuola sicuro ai bambini. La giusta carica, quindi, per la Fiorentina, che ne avrà bisogno soprattutto in questo finale di stagione. 'Welcome to the jungle' accompagna i primi passi dei calciatori sul campo. E chi ben comincia, si sa.

http://www.violanews.com/news-viola/quei-tre-gioiellini-della-spal-da-osservare-da-vicino/

tutte le notizie di