Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La buonanotte dal ritiro: si presenta il sorridente Hugo, Kalinic lascia Moena

Il resoconto del sesto giorno di lavoro della Fiorentina a Moena

Iacopo Nathan

Prima mezza giornata di riposo per la Fiorentina. Dopo l'amichevole di ieri contro il Val di Fassa Team vinta per 7-0, la squadra di Stefano Pioli si è riposata al mattino. In campo, invece, per l'allenamento pomeridiano, preceduto, come di consueto, dalla sessione d'autografi con protagonisti Saponara, Milic e Diakhate.

Alle 16 la conferenza stampa di presentazione di Vitor Hugo: "Astori mi aiuterà ad integrarmi nel campionato italiano. Mi ispiro a Miranda", ha detto il difensore brasiliano, soffermatosi anche sui suoi obiettivi e le sue caratteristiche tecnico-tattiche. Tanta simpatia e tanti sorrisi per l'ex Palmeiras. La speranza, ovviamente, è che possa lasciare il segno durante la sua avventura in riva all'Arno.

Prima del nuovo acquisto gigliato, ha parlato Giancarlo Antognoni: "Sarà importante sia in fase difensiva che offensiva", le parole del club manager

Tanto lavoro di fondo e con la palla durante l'allenamento del pomeriggio, al quale non ha preso parte Nikola Kalinic. Attraverso un comunicato la Fiorentina ha spiegato che il croato ha lasciato il ritiro di Moena per motivi familiari, ma non sono da escludere vicende di mercato. Pantaleo Corvino e Tomislav Erceg, agente dell'attaccante, avrebbero avuto, infatti, un acceso colloquio a Milano. L'ex Dnipro, d'altronde, ha detto di ritenere conclusa la sua esperienza a Firenze e di voler andare al Milan.

Venerdì 14 luglio la Fiorentina svolgerà due allenamenti: alle 10 e alle 17. Alle 12 la presentazione di Bruno Gaspar. Alle 21 circa si terrà la presentazione della squadra a Moena, in Piazza de Sotegrava.

In collaborazione con STEFANO NICCOLI

tutte le notizie di