Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La buonanotte da Moena: Pioli chiama a raccolta i tifosi, Antognoni fiducioso sul futuro

Il resoconto della seconda giornata di ritiro durante la quale hanno parlato Antognoni e Pioli

Iacopo Nathan

Domenica di lavoro per la Fiorentina. La squadra di Stefano Pioli ha svolto doppia seduta, la prima alle 10, la seconda alle 17. Nuovamente tanto lavoro con la palla, anche se non è mancata la parte atletica come si può vedere dal video qui sotto:

Al termine della seduta mattutina il direttore dell'APT Val di Fassa, Andrea Weiss, il sindaco di Moena, Edoardo Felicetti, e l’assessore al Turismo della Provincia di Trento, Michele Dallapiccola, hanno presentato il ritiro di Moena. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Giancarlo Antognoni. Parole importanti quelle del club manager che ha sottolineato, tra le altre cose, le difficoltà nel sostituire Federico Bernardeschi, destinato - probabilmente - alla Juventus.

Intorno alle 13 il taglio del nastro del viola village con Stefano Pioli e l'Unico Dieci. Qualche ora di riposo poi di nuovo al "Cesare Benatti" per l'allenamento del pomeriggio, preceduto dalla sessione d'autografi con protagonisti Vecino, Satalino e Ranieri e dalle parole di Stefano Pioli a violachannel: "Invito i tifosi viola a venire qui a Moena, è il momento giusto per stare vicini e conoscerci, anche perché non ci sono gli assilli e le tensioni del campionato", ha detto l'allenatore.

Il pomeriggio si è aperto con il giro in bicicletta di Saponara e Mati Fernandez che continuano il loro allenamento a parte. Alle 17 è iniziato puntuale l'allenamento, con la seduta pomeridiana incentrata sopratutto sulla parte atletica ed aerobica e terminato con una partitella a campo ridotto ed una sfida di traverse.

I portieri poi si sono trattenuti a battere i rigori. Alla sfida ha partecipato anche Stefano Pioli che ha tirato un penalty a Sportiello. Ecco qui il video.

Dopo l' allenamento il portiere arrivato dall'Atalanta ha parlato a violachannel.tv: "Sto benissimo, siamo pronti per riprendere la condizione e prepararci al meglio per l’inizio del campionato. 

Il "menù" di lunedì 10 luglio prevede doppia seduta e la conferenza stampa di Stefano Pioli al termine dell'allenamento mattutino.

In collaborazione con STEFANO NICCOLI

tutte le notizie di