Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La buonanotte da Moena: Vlahovic, che personalità. Mercato, arriva Ceccherini

Due allenamenti per la Fiorentina. Intanto, in ottica mercato, Pioli potrebbe essere subito accontentato con un innesto: Ceccherini, difensore del Crotone. Vlahovic "studia" Ibrahimovic e sogna il primo gol in maglia viola

Redazione VN

Fiorentina di nuovo in campo dopo l'amichevole di mercoledì contro il Val di Fassa Team vinta per 10-0. La squadra di Stefano Pioli si è allenata due volte. Prima seduta, iniziata come di consueto intorno alle 10, caratterizzata da schemi offensivi e difensivi (rileggi la diretta). Per quanto riguarda il centrocampo, da sottolineare la conferma di Jordan Veretout come regista davanti alla difesa.

Al termine dell'allenamento mattutino si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Dusan Vlahovic, attaccante serbo acquistato l'estate scorsa dal Partizan Belgrado. “Mi ispiro a Ibrahimovic. Pioli è un grande allenatore. Simeone mi dà tanti consigli”, ha detto il classe 2000. Insieme a lui anche Giancarlo Antognoni: “Dusan è molto più di una promessa”, ha dichiarato il club manager viola.

Pranzo, qualche ora di riposo, poi seduta pomeridiana preceduta dalla sessione d'autografi con protagonisti Kevin Diks e Bryan Dabo. Tornando al campo, ancora tanto lavoro con la palla per la Fiorentina (rileggi la diretta). Da segnalare un esercizio ludico di riscaldamento basato sul gioco del tris come potete vedere nel video qui sotto.

Capitolo mercato. Stefano Pioli era stato chiaro dopo l'amichevole contro il Val di Fassa Team: “Mi auguro arrivino giocatori nuovi, siamo incompleti”. In tal senso qualcosa si è mosso perché Federico Ceccherini, difensore classe 1992, passa ufficialmente dal Crotone alla Fiorentina. Capitolo cessioni: Gabriele Gori è sempre più vicino al prestito al Foggia.

A Moena il programma di venerdì 13 luglio prevede giornata di riposo per i gigliati. In serata, dalle 21.15, meteo permettendo, Simeone, Hancko, Biraghi e Sottil si intratteranno con i tifosi al Viola Village.

Da Moena: i nostri inviati STEFANO NICCOLI e IACOPO NATHAN

tutte le notizie di