news viola

La buonanotte da Moena: vittoria viola in amichevole. Pioli, quanti messaggi di mercato alla società

La Fiorentina batte 10-0 il Val di Fassa Team. Pioli lancia l'allarme: "Mi auguro arrivino giocatori nuovi perché siamo incompleti". Adesso la palla passa alla società

Redazione VN

Prima amichevole stagionale per la Fiorentina nel ritiro di Moena. Dopo quattro giorni di allenamenti, la squadra di Stefano Pioli è scesa in campo contro il Val di Fassa Team. Risultato: 10-0 per i viola (rileggi la diretta). Subito in palla Giovanni Simeone e Federico Chiesa, autori, rispettivamente, di quattro e un gol. Bene anche Montiel Rodriguez, anche lui in rete (i nostri "più" della gara).

Al termine della partita, Pioli ha parlato in conferenza stampa (le sue parole). "Siamo incompleti. Lavoriamo per giocare l'Europa League ed essere la sorpresa della stagione", ha detto il tecnico gigliato. Messaggio chiaro dell'allenatore alla società. La Fiorentina ha bisogno di rinforzi. In particolare due attaccanti esterni, un centrcampista centrale e un difensore. Insomma: Pioli ha fretta, anche perché il 26 luglio i viola potrebbero essere impegnati nel preliminare di Europa League, a meno che il Tas di Losanna non annulli la sentenza dell'Uefa. Pioli si è soffermato anche su Badelj ("Il mio desiderio era che rimanesse con noi, ho chiesto alla società che facesse il massimo per farlo restare") e sul modulo di gioco che utilizzerà la prossima stagione ("Giocheremo con il 4-3-3 per mettere un giocatore in più vicino alla porta, per darci gol in più"). In ottica mercato la palla passa a Corvino, impegnato a chiudere - si spera - le trattative per Pasalic e Pjaca.

Il programma di giovedì 12 luglio prevede due allenamenti: il primo alle 10 circa seguito dalla conferenza stampa di presentazione di Dusan Vlahovic, il secondo intorno alle 17 preceduto alle 16 dalla sessione d'autografi al Viola Village. Altra informazione di servizio: la presentazione della squadra in piazza de Sotegrava non si terrà più sabato 14 luglio. Si svolgerà probabilmemte il 21, ma la data deve essere ancora ufficializzata.

Da Moena: i nostri inviati STEFANO NICCOLI e IACOPO NATHAN

tutte le notizie di