news viola

La B2 torna a colpire: quando le parole di Sousa fanno effetto

L'ultima volta era accaduto nell'Europa League della scorsa stagione, nella vittoria per 4-0 contro il Belenenses. Poi Berna che fa segnare Baba, o viceversa, ma mai più entrambi in gol. Ieri sera alla Dacia Arena si è interrotto il digiuno

Stefano Fantoni

La B2 torna a colpire. Contro l'Udinese hanno segnato sia Babacar che Bernardeschi, i talenti più fulgidi prodotti dal vivaio della Fiorentina negli ultimi anni. L'ultima volta era accaduto nell'Europa League della scorsa stagione, nella vittoria per 4-0 contro il Belenenses. Poi Berna che fa segnare Baba, o viceversa, ma mai più entrambi in gol. Ieri sera alla Dacia Arena si è interrotto il digiuno.

Prima la magia di tacco di Babacar, su assist di Tello. Poi ancora il senegalese protagonista, a conquistare un rigore trasformato da Bernardeschi. Entrambi alla prima gioia stagionale, dopo un periodo vissuto agli antipodi. Il senegalese è rigenerato e motivato, pericoloso in area nonostante gli arrivino palloni col contagocce. Dall'altra parte, il carrarino è ancora lontano parente del talento visto l'anno scorso, ma dà segnali di ripresa, come il rigore 'pesante' trasformato con freddezza.

Una partita che dimostra come le dichiarazioni di Sousa nelle ultime settimane stiano producendo gli effetti sperati. Il portoghese ha usato una psicologia diversa per i propri talenti: carota con Babacar, bastone con Bernardeschi. Parti invertite rispetto alla scorsa stagione, quando era il numero 30 a meritarsi le punzecchiature dell'allenatore e il 10 gli elogi. Adesso un nuovo punto di partenza per entrambi, nel segno del gol.

tutte le notizie di