Keep calm… il calciomercato è Hancko(ra) all’inizio

Keep calm… il calciomercato è Hancko(ra) all’inizio

Il calciomercato della Fiorentina è solo all’inizio: Hancko è ufficiale, adesso si lavora su Meret…

di Stefano Rossi, @StefanoRossi_

Keep calm: il calciomercato è appena iniziato, siamo Hancko(ra) all’inizio. Non vi adirate per il titolo, piuttosto fate un bel respiro e portate pazienza. Sì, perché mancano oltre due mesi alla fine della sessione delle trattative. Queste prime settimane però sono sufficienti per tracciare le linee guida che sta seguendo Corvino, in accordo con Pioli. Partiamo dai nomi Pjaca e Meret: talenti indiscutibili, giocatori che in questa fase della carriera a Firenze arriverebbero per crescere e migliorare. Il croato ha bisogno di giocare e di ritrovare la forma migliore, il portiere vuole consacrarsi come uno degli eredi di Buffon.

Poi c’è il fattore duttilità: Pioli vuole una rosa corta, con giocatore in sana competizione fra loro e pochi scontenti che il mercoledì abbiano già la certezza di non giocare la domenica. L’operazione Hancko va in questa direzione: centrale naturale, all’occorrenza fa terzino sinistro (LEGGI LA SCHEDA TECNICA). Il suo arrivo potrebbe essere sufficiente per completare il reparto difensivo anche se la caccia ad un centrale (lo slovacco sarà inizialmente il vice Biraghi) non è terminata.

Infine le tempistiche: non avendo la necessità di vendere ai migliori offerenti, Corvino non deve aspettare per acquistare quindi sta accelerando per chiudere più operazioni possibili prima del ritiro di Moena. E’ naturale che Pioli non potrà avere la squadra definita per inizio luglio, ma non succederà più che la rosa verrà completata nelle ultime ore del mercato. Stando alle prime tracce, nel finale di mercato si cercherà di cogliere occasioni qualora si presentassero. Insomma, keep calm: siamo Hancko(ra) all’inizio.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. massimo_383 - 4 mesi fa

    Nel mercato bisogna essere tempestivi e Corvino non lo è perché Cognigni lo frena, si sta attenti al misero budget, gli ingaggi offerti dai viola sono da squadra provinciale. Ma quale calma, Meret non arriverà mai e andrà a Roma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lallero - 4 mesi fa

    Se davvero riuscissero a prendere Nandez, Soucek, Meret, Pjaca e magari Brignola e Damm sarebbe davvero una squadra interessante con possibilità concrete di andare in Europa: Meret (Cerofolini); Venuti (Laurini); Pezzella (Milenkovic), Hugo (Hancko); Damm (Biraghi); Nandez (Benassi), Soucek (Diakhate), Veretout (Dabo); Pjaca (Sottil), Simeone (Vlahovic, Graciar), Chiesa (Brignola).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. David Germania - 4 mesi fa

    Certo ma come no, siccome Corvino fin’ ora ci ha abituati a colpi prestigiosi nelle ultime ore di mercato…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy