news viola

In Danimarca piangono Norgaard: “Venduta stella a un grande club”

La Fiorentina ha ufficializzato Norgaard. In Danimarca sono dispiaciuti per il suo addio

Stefano Niccoli

Un affare lampo, chiuso nel giro di pochi minuti. Christian Norgaard lascia il Brondby e approda alla Fiorentina. Sarà il danese a sostituire Milan Badelj a centrocampo. Giocatore sconosciuto ai più, ma non a Stefano Pioli: "Lo abbiamo seguito a lungo", ha detto il tecnico viola a Sky Sport sul classe 1994.

Sul calciatore - perfetto, secondo l'ex Udinese Bisgaard, come vice Badelj - non sono tardati ad arrivare i commenti dei tifosi. Alcuni ironizzano sul fatto che lo scandinavo sia la risposta all'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Altri ripropongono la famosa frase pronunciata da Pantaleo Corvino in occasione della presentazione di Maxi Olivera: "Se non lo conoscete, è un problema vostro". Altri ancora, infine, sottolineano come anche Badelj, al momento dell'arrivo a Firenze quattro anni fa, fosse semi sconosciuto. Col tempo, il croato è diventato uno dei migliori registi d'Europa e la speranza è che Norgaard (leggi la scheda tecnica), più interdittore di Milan, segua le orme dell'ex viola, segnando, magari, qualche gol in più.

Nel frattempo è da segnalare l'home page di bt.dk. In apertura, infatti, il sito del noto quotidiano danese titola: "Trasferimento bomba: venduta la stella a un grande club". Sopra, in evidenza, trovate lo screenshot. Che dire: se son rose...

"

tutte le notizie di