news viola

Sousa, il Palermo e quel dubbio sulla trequarti

Ilcic sta meglio in quest'ultimo periodo. Bernardeschi è un po' appannato a livello mentale che fisico. Il rigore sbagliato contro l'Inter non l'ha certo aiutato

Stefano Niccoli

Josip Ilicic o Federico Bernardeschi? Dovrebbe essere questo uno dei ballottaggi in casa Fiorentina in vista della partita contro il Palermo. Le ultime notizie dal campo confermano questa sensazione.

I due fantasisti stanno vivendo momenti diversi. Lo sloveno, la cui stagione è stata contraddistinta più dai pali che dai gol, è reduce da due buone prestazioni. Contro l'Empoli ha dato una marcia in più alla squadra, fra dribbling, accelerate e assist, come quello che ha messo Borja Valero davanti alla porta di Skorupski in occasione del pareggio di Tello. Una buona partita condita, anche in quel caso, dal legno colpito su punizione sul parziale di 1-1.

Spunti positivi, Ilicic, li ha fatti vedere anche sabato scorso contro l'Inter. La Fiorentina ha beneficato dell'ingresso in campo dell'ex Palermo. Al Barbera potrebbe toccare a lui, contro un avversario al quale Josip ha già fatto male con la maglia viola addosso.

Bernardeschi sta sicuramente peggio di Ilicic. Non tanto sul piano fisico, quanto piuttosto su quello psicologico. Le voci sul suo futuro potrebbero aver influito oltremodo sulle sue prestazioni. Il rigore sbagliato malamente contro l'Inter non può certo avergli fatto bene a livello morale. Per questo motivo il talento di Carrara potrebbe riposare contro il Palermo, anche se con Sousa, si sa, le sorprese di formazione sono sempre dietro l'angolo.

Poche ore e il dubbio sarà svelato. L'importante, però, sarà conquistare i tre punti, indipendemente da chi agirà alle spalle di Babacar.

tutte le notizie di