news viola

Il rimpianto di Badelj: “Stagione buona, ma poteva essere eccezionale”

Il centrocampista parla di Fiorentina dal ritiro della nazionale croata: "Per un po' abbiamo espresso il miglior calcio d'Italia"

Simone Bargellini

Dal sito ufficiale della federazione croata, Milan Badelj torna a parlare anche di Fiorentina. Ecco i passaggi che abbiamo tradotto per voi: "Abbiamo iniziato molto bene la stagione, giocando forse il più bel calcio in Italia. Abbiamo reagito bene ad inizio stagione al cambio di allenatore, eravamo veramente belli da vedere. Personalmente mi sentivo in gran forma poi però mi sono dovuto fermare per un mese per infortunio e anche altri miei compagni hanno avuto qualche piccolo problema. Tutto questo è stata la causa del nostro calo fisico e così siamo usciti dalla corsa alla Champions League. Alla fine abbiamo ottenuto una qualificazione per l'Europa League grazie al quinto posto finale. Nel complesso la stagione è da considerarsi positiva, ma non eccezionale come invece si poteva sperare dopo quell'inizio" ha detto il centrocampista viola.

Sulla nazionale Badelj ha aggiunto: "Spero di poter giocare il più possibile, ma mi metto a disposizione della squadra. Guardando ai giocatori che ci sono di Barcellona, Real Madrid e Inter, posso dire che il centrocampo è il reparto migliore della Croazia, ci sono tanti giocatori di grande qualità, darò il massimo insieme ai miei compagni" ha detto il numero 5 della Fiorentina.

tutte le notizie di