news viola

Il riepilogo della giornata: regna il mercato, parla Cecchi Gori, ufficiali due amichevoli estive

FLORENCE, ITALY - MAY 13: General view during the Serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on May 13, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tutte le notizie della giornata di oggi

Redazione VN

Un'altra giornata calda in casa Fiorentina. Il risveglio per i tifosi viola è stato subito scoppiettante con l'intervista del Corriere Fiorentino a Feltri: "Diego Della Valle si è rotto il c... I tifosi stanno dimostrando ingratitudine", ha tuonato il direttore di Libero, grande amico del patron viola. Parola anche ad alcuni stilisti come Roberto Cavalli e Sandro Fratini, patron della Rifle.

In sede di rassegna stampa spazio anche al nuovo stadio: con la messa in vendita del club, diventa ancor più complicato trovare un partner disposto a finanziare la costruzione dell'impianto che dovrebbe sorgere alla Mercafir. Non manca, ovviamente, il mercato: il Milan offre soldi più Bertolacci per arrivare a Kalinic, Ilicic è ad un passo dalla Sampdoria, mentre l'Inter vorrebbe Borja Valero fin dal ritiro di Riscone di Brunico. E sempre a proposito di Inter, il club nerazzurro avrebbe portato avanti dei sondaggi per Federico Chiesa.

"A metà mattinata il commento di Luca Calamai sulla difficile situazione della società gigliata, mentre all'ora di pranzo ecco le parole dell'ex presidente viola Vittorio Cecchi Gori contro i Della Valle e l'articolo del direttore Saverio Pestuggia, il cui titolo è ironico: "Effelunga: dal 3 luglio grandi saldi e occasioni in casa Fiorentina". Alle 16:30 circa arriva la notizia relativa all'incontro tra l'agente di Kalinic e Corvino, dove è stata ribadita la volontà del giocatore, ovvero quella di valutare le offerte che arriveranno alla Fiorentina. Quaranta minuti dopo, la società viola ha ufficializzato altre due amichevoli estive: si tratta delle sfide contro Wolfsburg e Sporting Lisbona. L'agente di Pioli poi tranquillizza i tifosi viola: "L’agitazione del momento ci sta. Certe operazioni non dipendono dalla società".

"Nel tardo pomeriggio, ecco spuntare all'esterno del Franchi uno striscione: "Amo Borja Valero". Sul fronte del mercato, nuove notizie su Nikola Kalinic: come riportato da Radio Blu, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la Fiorentina ed il Milan.

tutte le notizie di