news viola

Il riepilogo di giornata: l’ultimo messaggio di Borja per Firenze. Berna e Kalinic bloccano il mercato della Fiorentina

SEVILLE, SPAIN - SEPTEMBER 27:  Wissam Ben Yedder of Sevilla FC looks on during the UEFA Champions League Group H match between Sevilla FC and Olympique Lyonnais at the Ramon Sanchez-Pizjuan stadium on September 27, 2016 in Seville, Spain .  (Photo by David Ramos/Getty Images)

L'ultimo nome per sostituire Federico Beranrdeschi è quello di Ben Yedder del Siviglia. Si seguono le piste De Roon e Nkunku.

Leonardo Vignozzi

Partiamo con la rassegna stampa di questa mattina con La Nazione che analizza la situazione Bernardeschi e il possibile prestito di Pjaca dalla Juventus (LEGGI QUI). Altro tema trattato dal quotidiano fiorentino è l'intrigo di mercato Kalinic-Simeone (LEGGI QUI). Per Gianluca di Marzio e la sua consueta raffica di mercato mattutina la chiave per sbloccare la trattativa Bernardeschi è una contropartita tecnica da parte della Juventus (LEGGI QUI). Alfredo Pedullà invece ci informa che Nkunku ha detto si alla Fiorentina (LEGGI QUI).  Il Corriere Fiorentino tratta il tema Kalinic e ci informa che il croato ha già disdetto l'affitto alla sua casa di Firenze (LEGGI QUI)

Sempre in mattinata è stata pubblicata la lettera di addio di Borja Valero a Firenze e ai fiorentini (LEGGI QUI).  Il Corriere dello Sport Stadio invece evidenzia Eysseric come l'erede di CristianTello (LEGGI QUI). Violanews.com ha intervistato l'esperto di calcio scandinavo e consulente di mercato Alessandro Soli sul neo obiettivo di mercato Zekhnini (LEGGI QUI). I nostri inviati a Moena questa mattina hanno intervistato una delle firme fiorentine come Luca Calamai in una diretta Facebook (GUARDA QUI). 

All'ora di pranzo circa, Giancarlo Antognoni dal ritiro di Moena presenta il neo acquisto Bruno Gaspar (LEGGI QUI), il quale ha rilasciato una conferenza stampa di presentazione dichiarando di ispirarsi a Dani Alves (LEGGI QUI). Per Federico Chiesa c'è l'interesse del nuovo Zenit di Roberto Mancini (LEGGI QUI). Tornando sulla questione Kalinic, il procuratore Erceg ha raggiunto quest'oggi il proprio assistito in patria (LEGGI QUI).

Alfredo Pedullà, sempre all'ora di pranzo, fa il punto sul mercato viola, focalizzandosi su Kalinic e Simeone (LEGGI QUI). Sempre Violanews solca la pista Sturaro come possibile contropartita tecnica di Federico Bernardeschi (LEGGI QUI).

Nel primo pomeriggio arriva la risposta del Middlesbrough alla Fiorentina per il centrocampista De Roon: ecco la richiesta (LEGGI QUI). L'ex tecnico Mondonico si domanda il perchè tutti se ne vanno dalla Fiorentina (LEGGI QUI), mentre a Milano sponda Inter, il dirigente Sabatini conferma la richiesta di Luciano Spalletti per Borja Valero (LEGGI QUI). Dalla Spagna rimbalza il nome del sostituto di Federico Bernardeschi, ovvero il franco tunisino del Siviglia Ben Yedder (LEGGI QUI).

In serata l'agente di Christopher Nkunku ai microfoni di Violanews.com fa sapere che la trattativa è avviata: ecco la formula (LEGGI QUI). GianlucaDiMarzio conferma l'arrivo del giovane difensore dallo Slavia Sofia PetkoHristov (LEGGI QUI). Enzo Bucchioni fa invece il punto sul mercato della Fiorentina, con le situazioni di Bernardeschi e Kalinic in evidenza (LEGGI QUI). Tramite i nostri inviati a Moena veniamo a conoscenza della probabile formazione della Fiorentina in vista dell'amichevole nella giornata di domani (LEGGI QUI)

tutte le notizie di