Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il riepilogo di giornata: c’è Chiesa, chi arriva e chi… non ancora

FLORENCE, ITALY - JANUARY 29: Federico Chiesa of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on January 29, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una giornata calda come le temperature quella che va a concludersi in casa viola

Federico Gennarelli

Se da un lato i viola riposano a Moena dopo le "fatiche" successive al Trentino Team, dall'altro è una giornata più che mai movimentata quella che va a concludersi per i colori gigliati. Ovviamente, a partire dal mercato, perché già di prima mattina, dopo le visite mediche di rito di Federico Chiesa, arriva un'ufficialità in entrata: Petko Hristov è ufficialmente un giocatore della Fiorentina - LEGGI QUI - e arriva a titolo definitivo dallo Slavia Sofia. Il giovane classe 1999 - LEGGI QUI - a stretto giro di posta conoscerà il suo immediato futuro.

Dalle entrate alle uscite, perché sullo sfondo resta di attualità la situazione tutta ancora da definire legata a Bernardeschi. Quest'oggi, con un duro striscione riservato al talento di Carrara firmato 1926, il tifo viola si è scagliato contro il numero 10 - LEGGI QUI - in seguito alle sue dichiarazioni di qualche giorno fa. Intanto, però, continuano le trattative fra Corvino e l'entourage di Sturaro -LEGGI QUI - per provare a portare il centrocampista in riva all'Arno.

Direttamente dalla Val Di Fassa, nel giorno libero concesso da Pioli ai suoi ragazzi, è lo stesso allenatore a fare il punto della situazione - LEGGI QUI - affrontando tutti i temi più caldi legati alla squadra, compreso Kalinic. Già, Kalinic. Il croato, in permesso in Croazia per problemi familiari, si sarebbe dovuto rivedere oggi a Moena, ma la sua assenza è giustificata da un comunicato ufficiale della Fiorentina - LEGGI QUI - che ha concesso all'attaccante una proroga sul rientro.

Anche il pomeriggio non è stato avaro di novità: dopo quella di Hristov arriva infatti la seconda ufficialità di giornata - LEGGI QUI - con Rafik Zekhnini che sarà un nuovo calciatore viola. Il norvegese arriva a titolo definitivo e ha firmato fino al 2022. Dopo le visite mediche, insieme all'altro neo-acquisto Hristov - LEGGI QUI - raggiungerà Moena nella giornata di domani.

Non saranno gli unici arrivi in Trentino però: oggi è stato infatti il turno di Federico Chiesa, che dopo aver terminato le vacanze e aver sostenuto i consueti test fisici ha raggiunto i compagni per l'ultima settimana di ritiro.

Domani si riparte, con una doppia seduta di allenamento e verso l'amichevole con il Bari, ma una schiarita in serata fa ben presagire di poter osservare ancora Nikola Kalinic fra le Alpi nei prossimi giorni - LEGGI QUI - e magari arrivare presto al nuovo sereno.

tutte le notizie di