news viola

Il muro di Davide non sarà cancellato: pronta una App del 13

Il muro in ricordo di Davide Astori sarà presto visibile sui cellulari e tablet grazie a un'applicazione

Redazione VN

Il muro di Davide non sarà cancellato. L'insieme di sciarpe, foto e vessilli sarà conservato, prima di tutto in formato digitale.

La Fiorentina, infatti, ha creato un archivio composto da decine di fotografie con tutti i singoli dettagli. Una raccolta che sarà utilizzata per un'idea innovativa: nel giro di qualche settimana verrà attivata un'applicazione da scaricare su smartphone e tablet in cui sarà possibile riguardare per sempre quello che oggi è appeso sui cancelli dello stadio.

La tecnologia - scrive il Corriere Fiorentino - permetterà agli utenti di potersi spostare a 360° nelle immagini e quindi, muovendo semplicemente il dito sul proprio telefono, ci si potrà spostare idealmente lungo il viale Fanti e riguardare il muro del capitano. Grazie all'alta definizione si potrà aumentare e diminuire lo zoom su ogni singola sciarpa, maglia o disegno.

Le stesse coreografie sono già state consegnate alla famiglia Astori. Ancora da decidere, invece, come verrà conservato il materiale che in dieci giorni si è accumulato. Restano in piedi le ipotesi di trovare una zona specifica in curva Fiesole, così come al centro sportivo viola. La società e la famiglia decideranno insieme, ma è probabile che per ancora un po' di tempo la maggior parte dei ricordi non sarà spostata.

http://www.violanews.com/stampa/davide-13-ecco-come-nata-la-coreografia-per-astori/