news viola

Profumo di Nazionale per Simeone? La stampa argentina: “Sostituirà Messi”

L'Argentina affronterà a settembre Guatemala e Colombia, e secondo le indiscrezioni d'Oltreoceano Simeone è tra i papabili convocati

Redazione VN

Da tempo Giovanni Simeone ha smesso di nascondere la voglia di dare il proprio contributo alla Nazionale argentina, e da tempo le sue prestazioni non passano inosservate agli addetti ai lavori. Come si legge su La Pagina Millonaria, il Cholito "è un protagonista della Fiorentina, a tal punto che Scaloni (neo CT ad interim dell'Albiceleste, ndr) avrebbe pensato a lui come uno degli attaccanti da convocare in vista di settembre".

Per l'Argentina sono difatti in programma due amichevoli, rispettivamente il 7 e l'11 del mese, contro Guatemala e Colombia. Simeone farebbe parte di quella cerchia di giocatori che andrebbero a rinnovare la Nazionale dopo il tracollo al Mondiale in Russia. In passato il Cholito ne ha già vestito la maglia: in 13 occasioni quella dell'U-20 (mettendo a segno 11 reti), mentre per tre volte è sceso in campo con l'Argentina olimpica.

Ha riportato la stessa notizia anche Olé, uno dei più affermati quotidiani argentini. Citato da Depor.com, ha scritto che Simeone avrà la possibilità di mettersi in mostra e giocarsi con Icardi e Lautaro Martinez la 9 dell'Albiceleste. Aggiungendo che "l'attaccante della Fiorentina sarebbe entrato nei piani del sostituto di Jorge Sampaoli per tappare il buco lasciato aperto da Messi". Come è noto, infatti, la Pulga ha deciso di non accettare la convocazione per le amichevoli di fine estate, preferendo concentrarsi sul lavoro con il club.

http://www.violanews.com/stampa/simeone-sulla-carta-piu-forti-ma-anche-le-altre-sono-cresciute-tridente-mi-piace/

tutte le notizie di