news viola

Il blog di Brovarone “State venendo a noia”

Un sunto del post pubblicato da Bernardo Brovarone sul suo nuovo blog

Redazione VN

Ecco alcuni passaggi del post scritto da Bernardo Brovarone nel suo blog (CLICCA QUI)

La sensazione oggi è di avere a che fare con una società sempre abbastanza balbettante su più fronti, vogliosa di recuperare terreno su errori compiuti in passato, ma pur sempre lontana come mentalità, come conoscenze, come esperienze, come figura calcistica in generale. Sembrano tutti fare un percorso per interessi personali, ognuno ha una sua scheda da seguire ma senza mai dare la sensazione che possa usufruirne il collettivo, la Fiorentina sembra quasi una scuola di formazione per poi lanciarsi nella specializzazione e nel futuro che conta, ma per il singolo. Avete sbagliato portone cari miei, e tu caro Paulo Sousa primo su tutti.

...

È triste vedervi così, immaginarvi come in fin dei conti siete, un po’ distanti, un po’ orgogliosi, un po’ fenomeni, un po’ bambini, mai date la sensazione di spremervi tutti per una sola causa, ognuno di voi ha sempre qualcosa che impedisce di far chiudere questo benedetto cerchio, un giorno la frecciatina, un giorno la minaccina, un giorno la ramanzina, un giorno la faccina triste, un giorno la risatina……

...

Questa città si conquista con la semplicità , con la verità, con l’impegno e l’umiltà …. non date più quella sensazione, e manca da morire…..