news viola

I rimpianti di Nassi: “I sette nazionali che sarebbero dovuti rimanere alla Fiorentina…”

La riflessione di Claudio Nassi sul patrimonio che la società si è lasciato sfuggire nel corso degli anni

Redazione VN

Claudio Nassi sul proprio portale web analizza i nazionali viola ed ex viola che sarebbero dovuti rimanere in riva all'Arno. Qui vi riportiamo un estratto:

Cragno, Perin, Mancini, Piccini, Zaniolo, Bernardeschi, Chiesa... Chiesa è il solo a rimanere, mentre Bernardeschi, ceduto alla Juventus, ha portato almeno 40 milioni alle casse sociali. Se è vero, come dice Capello, che "... si possono sbagliare gli acquisti ma non le cessioni, perché vorrebbe dire non capire che cosa si ha in casa", non ci sarebbero da fare i salti mortali. Se poi si volesse fare un'analisi più approfondita, ci sarebbe da chiedere se l'operazione Bernardeschi non sia stata precipitosa, come quella di Romagnoli dalla Roma al Milan, visto quel che costano i calciatori di primo livello.

Con questi 7, più Ilicic, ceduto per un tozzo di pane all'Atalanta, Rebic e Salah, non riscattato dal Chelsea, e una rosa adeguata, in che posizione sarebbe la Fiorentina? Evidentemente non si è preso in esame un programma ambizioso con giovani dal futuro certo e sempre appetibili per le grandi d'Italia e d'Europa. Si investe anche a ragion veduta e il calcio, se capisci, permette di guadagnare l'incredibile. Se ha lottato per vincere il Conte Pontello, non vedo perché non dovrebbero fare altrettanto Diego e Andrea Della Valle.

http://www.violanews.com/news-viola/traore-torna-protagonista-bene-i-difensori-di-b-gori-anno-perso-ecco-i-viola-in-prestito/

http://www.violanews.com/stampa/cori-di-cagliari-fiorentina-in-attesa-rischio-sanzione-e-la-digos-cerca-i-responsabili/

tutte le notizie di