Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Guidi: “Parleremo a lungo di Hagi. Diakhate si era montato la testa, ma adesso…”

L'ex allenatore della Fiorentina Primavera Federico Guidi torna a parlare dei ragazzi con cui ha conquistato la finale scudetto

Redazione VN

Nel corso della trasmissione Salotto Viola su Italia 7, ha preso la parole l'ormai ex allenatore della Fiorentina Primavera Federico Guidi. Ecco le sue dichiarazioni: "Se i vari Chiesa e Hagi fossero rimasti con noi, giocatori come Sottil o Trovato non avrebbe avuto spazio. Ci hanno dato tanto durante l'anno e sono stati fondamentali anche nella fase finale. Chiesa e Hagi ormai erano a tutti gli effetti giocatori della prima squadra, non aveva senso portarli con noi solo per raggiungere un risultato".

"Chiesa ha avuto una cresciuta esponenziale nel suo ultimo anno di Primavera. Ha sempre lavorato in maniera maniacale, è un vero amante del gioco del calcio. E' migliorato su quelle situazioni in cui spesso peccava. Interpreta la doppia fase benissimo, ha due piedi eccezionali ed è subito maturato. E' una vittoria del settore giovanile. Diakhate? Fece il primo anno di Primavera giovanissimo, convinse Sousa a metterlo in prima squadra, ma aveva solo 16 anni. Si è sentito arrivato quando la realtà era molto diversa. Ha un po' perso la testa con atteggiamenti che non andavano bene. Quest'anno si è rimesso in discussione. Ha ottime potenzialità e un sicuro avvenire".

"Hagi è un giocatore pronto dal punto di vista tecnico. Può stare senza problemi in Serie A. La sua lacuna è la struttura fisica e in questo anno è migliorato tantissimo. Col mister e con la società abbiamo deciso che non avesse più senso tenerlo ancora in Primavera. In futuro ne parleremo tanto di lui. Pioli ha enorme attenzione per i giovani. Castrovilli credo che adesso sia il più pronto per affrontare un ritiro con la prima squadra. Anche Baroni è un ragazzo di ottime prospettive, ha un talento sicuro. Poi ci sono Sottil, Gori, Diakhate ma anche Trovato che è cresciuto tantissimo nel corso della stagione".

"Babacar? E' un terminale eccezionale, abile anche nello stretto. Se la Fiorentina decidesse di puntare su di lui titolare non avrebbe problemi ad andare in doppia cifra".

tutte le notizie di