Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Guidi: “Abbiamo sbagliato negli ultimi metri. Ci rifaremo con l’Entella: vogliamo la finale di Coppa Italia”

Il tecnico della Primavera commenta la sconfitta ottenuta contro il Milan e guarda subito ai prossimi appuntamenti della sua squadra

Stefano Fantoni

Il tecnico della Fiorentina Primavera Alessio Guidi ha commentato cosi la sconfitta ottenuta in casa contro il Milan per 1-2. Ecco le parole dell'allenatore viola al termine della gara:

"Il Milan? Devi armarti anche di grande spirito di sacrificio e di intensità perchè è una squadra che in fase di possesso crea tanto e attacca con tanti uomini. Sapevamo che sarebbe venuta fuori una partita del genere. Peccato per il risultato perchè penso che non siamo stati bravi negli ultimi venti metri, dove abbiamo sbagliato tante volte l'ultimo passaggio per poter far male all'avversario. Avevamo creato tante occasioni ma come all'andata il loro giocatore Vido ha spostato sicuramente gli equilibri della gara. Nonostante sia un fuori-quota si è calato sicuramente con una buona mentalità nel campionato primavera. Sa spostare gli equilibri e far la differenza in campo.

Abbiamo commesso degli errori ma a volte i giocatori del Milan sono usciti con grande velocità e tecnica. non sempre sono stati errori e demeriti nostri. Sappiamo che mercoledi abbiamo subito un'occasione importante cntro l'Elntella che vi vale l'accesso alla finale di Coppa Italia, un traguardo prestigioso che vogliamo con tutte le nostre forze. E' un obiettivo che vogliamo, potete metterci la mano sul fuoco che l'Entella troverà una squadra violenta e consapevole delle proprie forze. La Fiorentina venderà cara la pelle, ci giocheremo tutte le nostre carte per arrivare in finale.

Illanes? Anche oggi ha svolto un piccolo lavoro individuale perchè è un giocatore che era ferma da un pò di tempo. Ci vorrà un attimo di pazienza, è un ragazzo che io ho visto in video ma non ancora con la squadra. Mi fido però ciecamente del mio direttore. Toccherà a me e al mio staff aiutarlo e completare certe sue lacune.

Ianis Hagi? Ho trovato un ragazzo che si è sempre allenato con la prima squadra. Assieme a mister Sousa sta svolgendo un programma specifico per i parametri della Serie A. Con noi veniva a far minutaggio, è un professionista unico e si è calato molto bene nel campionato Primavera. Spesso ci ha regalato tanti gol e tanti assist, è un ragazzo dalle grandissime qualità. E' un talento naturale e credo che quando mister Sousa lo farà scendere in campo sarà per le sue enormi qualità. Posso garantire che Ianis Hagi è un grandissimo talento".

Federico Chiesa? Non sono stupito perchè avendolo allenato per tre anni so da dove è partito Federico ed i miglioramenti che ha fatto. Aveva delle pause enormi e spesso era un giocatore assente. nell'ultimo anno è radicalmente cambiato ed ha lavorato molto sul suo difetto più grande. Sta continuando giorno dopo giorno a migliorarsi, lui ha dei grandissimi margini di miglioramento. Non sono affatto stupito di come abbia approcciato la gara con la Juventus perchè quella è la sua forza: lui è sempre sceso in campo con grande personalità e con grande spavalderia. Alla prima di campionato rimasi stupito, poi nelle altre prestazioni ha confermato le sue doti. Ora penso che sia un giocatore davvero importante per la Fiorentina e per lui la maglia viola è come una seconda pelle, proprio come ha dichiarato lui stesso in una recente intervista. Può davvero diventare un giocatore assoluto per la squadra ed un patrimonio per la società".

tutte le notizie di