Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Gomez e Rossi, la situazione per la Fiorentina. Su Giaccherini e Ljajic invece…

Le complicatissime trattative portate avanti dal direttore generale dell'area tecnica

Redazione VN

Il lavoro sul mercato di Pantaleo Corvino continua, in maniera quasi estenuante. Infatti le trattative portate avanti fino a questo momento dal direttore generale dell’area tecnica sono state di enorme difficoltà. Tra queste è giusto inserire anche l’ultimo colpo in ordine di tempo, Toledo, con una trattativa ritenuta dalla società più complessa di quella che ha portato Mario Gomez in viola.

La fiducia della società nel fiuto di Corvino per scovare nuovi giovani è massima, ma l’obiettivo è quello di creare il giusto mix tra giovani e certezze. Per questo c’erano state delle trattative con un giocatore come Giacchierini: “E’ vero – ha confermato Corvino – abbiamo avuto l’idea di prenderlo. Abbiamo fatto una proposta molto equilibrata, poi sovrastata da altre. E il calciatore ha preso altre scelte. La nostra volontà c’era, tenendo conto di quelle che erano le nostre esigenze”. Invece per Ljajic le cose sono andate in modo diverso. Il comparto sportivo, facendo valutazioni puramente tecniche, ha preso decisioni diverse perché l’obiettivo era un esterno con altre caratteristiche. Nessuno mette in dubbio le sue qualità, ma la Fiorentina aveva altre esigenze.

E la situazione Mario Gomez? È stato il grande investimento della gestione Della Valle. La necessità della Fiorentina adesso è vedere l’evoluzione degli eventi e poi capire come superare questa difficile situazione. Su Rossi invece la sensazione è che il giocatore sia stato recuperato e ritrovato in forma splendida. E' un giocatore che nella rosa della Fiorentina può rimanere senza problemi aspettando le valutazioni di Sousa. Inoltre la società avrà sempre gratitudine per lui e per la grandissima tripletta fatta alla Juventus.

tutte le notizie di