news viola

Gli errori che pesano

Il gol sbagliato da Simeone ma non solo: un dominio che si scontra con l'imprecisione davanti a Radu

Giacomo Brunetti

"La mimica del corpo di Giovanni Simeone è stata probabilmente quella di ogni tifoso della Fiorentina. Mani in testa, disperazione sportiva e una commistione tra incredulità e scoraggiamento. Era trascorso un minuto, la partita poteva cambiare. "Quei gol vanno... uhm, segnati", ha commentato Stefano Pioli, senza aggiungere altro. "Avremmo disputato un altro tipo di gara", ha invece risposto Pezzella. Certo è che, se quel colpo di testa da pochi passi fosse entrato, l'inerzia della sfida sarebbe pesa ancor più dalla parte della Viola.

"All'errore del Cholito è seguito un dominio, tanto bello quanto sterile. Più occasioni rispetto alla partita contro il Parma, sebbene i ducali a Firenze, oltre al gol, non abbiano mai spaventato Lafont, al contrario di Piatek. Chiesa ha sparato addosso a Radu dopo un pallone ben lavorato da Simeone, altrettanto ha fatto Edimilson su assist dello stesso Chiesa. E poi quel palo di Mirallas, sporcato da un avversario. Non è finita, perché i gigliati non si sono persi d'animo e, fino all'occasione delle polemiche VAR, hanno bersagliato la porta genoana: il palo di Chiesa, la parata di Radu, quei cross senza un destinatario e le conclusioni ribattute dalla difesa.

"La classifica parla di un punto in meno rispetto alla scorsa stagione: un giro di boa fatto di rimpianti, visto che solamente cinque giorni fa la Fiorentina distava tre punti dalla Champions League, quelli che ora la separano dall'obiettivo stagionale della seconda competizione europea. Con tutti quei gol sbagliati nel girone d'andata, chissà dove potrebbe essere la formazione di Pioli. Proprio per questo, la società sta sondando da oltre un mese varie piste per rinforzare il reparto offensivo, tradito dai nuovi innesti e da quelle che, lo scorso anno, erano punti di forza.

http://www.violanews.com/video/video-vn-pioli-il-gol-di-simeone-andava-segnato-dobbiamo-eguagliare-57-punti/?vclk=VideoBar

"

tutte le notizie di