news viola

Giunti a un punto cieco

Le piste sono chiare, il loro concretizzarsi però non è scontato, soprattutto in questa fase di stallo

Giacomo Brunetti

"Come all'inizio dello scorso agosto, il mercato ha scremato gli interessamenti e i timidi sondaggi. Adesso si fa sul serio ma, per le piste più concrete, Corvino si è incanalato su un binario morto. Archiviata l'operazione-lampo per Hancko, pedina preziosa, duttile e potenziale, è tempo di fare sul serio, concretizzando le piste per completare la formazione titolare. Portiere, regista ed esterno d'attacco, la lista della spesa è ormai delineata da tempo e quasi ingiallita.

"Alex Meret, da obiettivo sensibile si sta progressivamente tramutando in sogno. Il dirigente pugliese ci ha provato fino allo stremo e continuerà a farlo finché non capirà che il margine di trattativa non esiste più. È andato oltre le proprie possibilità, spingendosi a cifre lontane dai parametri della Fiorentina. Ma il muro eretto dall'Udinese, mirato a prendere tempo e far lievitare il prezzo, sfruttando l'inerzia del mercato, ha portato numerose difficoltà: gli introiti che la Roma potrebbe incassare grazie alla cessione di Alisson al Real Madrid tramutano Meret in uno status di fuori mercato per i viola, così come l'interesse del Napoli - che può offrire contropartite - ha sparigliato il banco.

"Situazione stazionaria anche per Tomas Soucek.Il Presidente dello Slavia Praga è stato deciso: "Non parte": una pretattica che porta avanti da mesi, ma nelle prossime ore le parti si aggiorneranno nuovamente. L'agente vuol portarlo in Italia ma si scontra con le volontà della società ceca e, adesso, la Fiorentina deve difendersi dalla concorrenza. E anche per il proprio pallino, Corvino dovrà attendere: Marko Pjaca avrebbe scelto i gigliati, prima però l'esito del Mondiale. Tutto si deciderà successivamente. Fiato sospeso anche per Nikola Milenkovic, perché adesso il Mondo osserva stupito. L'unica pista sbloccata sembra, al momento, quella che porta a Edmilson Junior dello Standard Liegi: attenzione, però, a cantare vittoria, perché anche qui il Presidente della squadra belga è stato molto chiaro, "piuttosto di svenderlo lo perdo a scadenza di contratto".

http://www.violanews.com/stampa/raduno-e-ritiro-la-fiorentina-programma-la-nuova-stagione-con-un-occhio-al-milan/

tutte le notizie di